Red Dead Redemption 2, anche nella patch 1.04 nessun fix all’HDR

di Daniele Pace Commenta

E’ stata rilasciata da poche ore una nuova patch correttiva per Red Dead Redemption 2: l’update non ha di certo lasciato indifferenti i già milioni di utenti che si stanno godendo il capolavoro di Rockstar Games. E, specifichiamolo subito, non in senso positivo.

Red Dead Redemption 2

Prima, però, le notizie positive: la patch 1.04 di Red Dead Redemption 2 oltre a risolvere una serie di bug riesce a porre fine al problema dei crash che stavano riscontrando tantissimi utenti. Numerosi anche le difficoltà tecniche superate: dai problemi di lag ai glitch che caratterizzavano alcune fasi del gioco, passando per stuttering e cali di frame rate. Risolto anche il bug nell’online che impediva ad alcuni giocatori di cominciare la Stranger Mission.

Ed ora la cattiva notizia che tanto malcontento ha generato: la patch 1.04 di Red Dead Redemption 2 non ha risolto la questione del “finto” HDR. Molti di voi ricorderanno la questione: l’HDR segnalato da Rockstar Games non sembra migliorare la resa di colori ed immagini e, addirittura, in moltissimi casi attivando l’opzione HDR le immagini risultano addirittura sfocate. Problema che si verifica anche in 4K su Xbox One X.

Un vero peccato considerato il livello grafico davvero di un livello mai visto prima; e desta perplessità il silenzio di sviluppatori e produttori sulla vicenda. Vedremo se arriveranno novità nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>