I regali a tema videogame per sorprendere gli amici 

di Roberto S. Commenta

Tutte le dritte del caso per affrontare al meglio determinate tipologie di regalo per gli utenti interessati al genere

Quando si ha un amico con la passione per i videogame è facile trovare delle idee regalo. Qualunque sia la festa, da un compleanno a altre occasioni speciali, il mondo dei videogiochi offre un’infinità di idee per regalare sempre qualcosa di bello e gradito.

Vien da sé che i giochi siano sempre in cima alla lista di gradimento. Magari i titoli del momento si devono escludere visto che potrebbe averli già – o potrebbero essere scelti come regalo da altri – ma il settore è talmente vasto da darci solo l’imbarazzo della scelta. Questo è ancora più vero se si punta al retro gaming scegliendo qualche capolavoro del passato da riscoprire. Non è necessario pescare dagli anni ’80 con vecchi giochi in 8-bit, ormai anche gli anni ’90 sono diventati tremendamente retrò.

Cambiando tipologia di regalo geek ci sono le periferiche che possono essere altrettanto gradite. Se l’amico è un tipo leggermente suscettibile e quando perde maltratta il controller potrebbe essere una bella idea regalargliene uno nuovo. Stesso discorso se gioca al PC, anche se in questo caso potrebbe occorrergli un nuovo mouse. Possibilmente corazzato.

Altrimenti, rimenando sempre nel mondo dei videogame ma cambiando del tutto tipologia di regalo, potete scegliere qualcosa dai vari settori del merchandising dei vari brand.  Se l’idea vi stuzzica ci sono geek store specializzati che propongono tante cose interessanti, sia con gadget ufficiali per collezionisti, sia con prodotti molto curiosi per appassionati di videogame. Per darvi qualche spunto abbiamo fatto una selezione con 5 regali NERD per appassionati di videogame. Ecco alcuni spunti. 

videogame

Tazza termosensibile di Pac-Man

Un grande classico dei videogame che è ancora attualissimo e ha un settore di gadget ufficiali ricco di proposte. La Tazza termosensibile di Pac-Man è un modello molto intrigante. A freddo mostra il celebre labirinto di gioco che però è vuoto. Basta aggiungere una bevanda calda per attivare la stampa termosensibile che nel giro di pochi secondi si colora e dà vita al labirinto mostrando una frenetica partita di Pac-Man.

Magneti Super Mario

Da un classico ad un altro, con la mascotte Nintendo che si propone con un fantastico set di magneti dedicato al primo Super Mario Bros. targato 1985. Il set vi offre ben 80 magneti divisi tra personaggi ed elementi dello scenario per creare un livello personalizzato sul frigorifero o su qualunque altra superficie metallica. Un Super Mario Maker d’altri tempi.

Scudo Hylian da parete

Se cercate un elemento di arredo più appariscente lo Scudo Hylian da parete potrebbe fare al caso vostro, a patto che il festeggiato sia un fan di The Legend of Zelda. L’elemento è una riproduzione del più celebre scudo usato da Link, con una wall art in metallo grande 35 x 29,5 cm davvero molto bella.

Lampada Icon PlayStation

Per un elemento di arredo che si esalta al buio invece andiamo in casa Sony, con una bellissima luce ambientale perfetta per la stanza dove si gioca. La lampada ha una base nera che richiama un po’ agli ultimi design delle console di Sony, ma le protagoniste sono le 4 “icone” – di nome e di fatto – che personalizzano i 4 tasti azione del controller della Play fin dalle sue origini. Il triangolo, il cerchio, il quadrato e la ics si illuminano a comando scegliendo una delle 3 modalità di illuminazione (luce fissa, lampeggiante o in sequenza).

Poster da grattare 100 videogame

Chiudiamo la selezione di regali NERD per gamer con un gadget di nessun brand ma molto interessante. Si tratta di un poster che fa parte di una linea che propone tantissimi argomenti o settori. Tutti i poster hanno 100 caselle da grattare, e vanno grattate solo le caselle con cose fatte, provate o viste (in base all’argomento). Con il poster 100 videogame da giocare c’è una selezione di 100 videogame di varie epoche, e si possono grattare solo le caselle dei giochi a cui avete giocato almeno una volta. Sotto alla pellicola metallica da grattare c’è un’illustrazione dedicata al gioco. Per quelle mancanti non vi resta che recuperare i giochi e colmare le lacune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>