Resident Evil 2 Remake, ci saranno alcuni storici personaggi!

di Enrico Cantone Commenta

L’annuncio di Resident Evil 2 Remake è stato accolto con grande entusiasmo sia dalla stampa specializzata che dagli appassionati. Durante l’E3 2018 è stata mostrata una demo del gioco che, comunque, non ha reso bene l’idea su cosa aspettarsi da questo titolo.

Resident Evil 2 Remake

Di certo arriveranno alcuni personaggi storici che di certo scateneranno la curiosità dei più nostalgici. Hunk, Tofu e alligatore saranno presenti nel Remake anche se di loro non si è avuta traccia nella demo di cui sopra. Il vero interrogativo è adesso soltanto uno: Capcom riuscirà ad adattare il gioco alle console di nuova generazione e più in generale ad un settore notevolmente cambiato da quello del lontano 1998?

Qualche risposta l’ha data il producer Yoshiaki Hirabayashi in un’intervista a Polygon nella quale ha spiegato: “Ero un fan dell’alligatore, volevo assolutamente averlo nel remake anche perché rappresenta un pezzo di storia di Resident Evil 2. In realtà questo è un modo di pensare che stiamo cercando di attuare con vari elementi del gioco originali o ad alcune dinamiche che potrebbero funzionare anche nel remake. Ogni ipotesi, comunque, viene discussa col team di sviluppo”.

Tradotto, ok l’alligatore e simile, ma il tutto sarà comunque adattato ai nostri tempi. Ricordiamo che Resident Evil 2 Remake uscirà il prossimo 25 gennaio 2019 su PS4, PC e Xbox One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>