Resident Evil 3 Remake, l’uscita è sempre più probabile

di Roberto S. Commenta

Nonostante Capcom non abbia mai rilasciato indizi “ufficiali” su un presunto lancio di Resident Evil 3 Remake, i fan della celeberrima saga sono convinti che la casa di produzione non si lascerà sfuggire l’occasione di bissare l’incredibile successo della rivisitazione del secondo capitolo della serie zombie.

Insomma, mentre Resident Evil 2 Remake continua a fare il pieno di consensi tra critica e pubblico, comincia a salire l’attesa almeno per conoscere qualche dettaglio su quella che potrebbe essere una delle produzioni più attese dei prossimi mesi/anni.

Per il momento, è opportuno sottolinearlo, si resta nell’ambito delle voci di corridoio. Ebbene, le ultime indiscrezioni arrivano da un insider, “AestheticGamer“, che già in passato ha rivelato preziose informazioni, rivelatesi poi esatte, su Resident Evil. Stando a quanto dichiara la fonte in questione, la saga potrebbe ora prevedere l’uscita di un nuovo capitolo con cadenza annuale.

I prossimi progetti di Capcom riguarderebbero da un lato Resident Evil 8 che dovrebbe essere rivolto alle piattaforme next-gen, e dall’altro – appunto – Resident Evil 3 Remake che invece potrebbe essere un titolo cross-gen. Ciò significa che l’uscita potrebbe avvenire molto prima del previsto, addirittura a gennaio 2020. Lo sviluppo sarebbe in mano ad uno studio diverso da Capcom e si seguirebbe una strategia diversa da quella del remake di RE2. Chissà se a stretto giro di posta conosceremo cosa bolle in pentola…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>