Resident Evil 8 + Re:Verse in arrivo per Capcom

di pask Commenta

Due nuovi titoli per Capcom usciranno insieme: resident evil 8 come continuo della saga e Re:Verse come multiplayer.

Come ormai è ben noto a tutti i fan di Capcom, Resident Evil 8, battezzato con il nome di Resident Evil VIllage, è realtà. Sono usciti da pochi giorni i trailer del gameplay e quelli i cui si vedono chiaramente chi saranno i nuovi nemici da affrontare. Andiamo dunque a vedere quali reazioni questo trailer ha scaturito in questi giorni intercorsi.

Partiamo subito dal soggetto più chiacchierato di questi giorni. La vampirona, che sarebbe l’unione di vamp e tettona, Lady Dumitrescu è già l’icona dei meme per eccellenza. Meme ovviamente a sfondo sessuale. Molti fan lamentano la totale mancanza del fattore “paura” che un boss come Nemesis o Mr.X trasmettevano nei capitoli iniziali, ma anche qualcuno dalle fattezze lugubri come l’allegra famigliola di Resident Evil 7. Indubbiamente per confutare se un gioco possa essere all’altezza va giocato ed è per questo che Capcom ha già cominciato a rilasciare le prime demo. Da non dimenticare le due accompagnatrici, sicuramente più suscettibili come personaggi dato il loro aspetto più mostruoso.

Come avrete notato la copertina di Re Village su ps5 raffigura un Chris Redfield metà uomo e metà licantropo. A quanto pare Capcom, senza farsi troppi problemi, potrebbe far raggiungere un punto di svolta epocale per uno dei personaggi più iconici, pilastro della saga sin dagli albori essendo anche uno dei due protagonisti principali del primo capitolo. Cosa succederà dunque all’inossidabile Chris Redfield? È la domanda che tutti si fanno.

Re:Verse il nuovo multiplayer

Capcom ha deciso di fare le cose in grande quest’anno e di lanciare il multiplayer Re:Verse che raggruppa tutti i principali personaggi della saga in un gioco dove bisognerà scontrarsi nelle arene da cui ne uscirà solo il vincitore. Dopo il semi-flop capitato con Resistance caduto quasi subito nel dimenticatoio, la casa nipponica ci riprova proponendo questo titolo.

Il gioco sarà gratuito per tutti coloro che acquisteranno Re Village e dovrebbe basarsi sulle stesse meccaniche del poco fortunato Restitance, anche se con una veste grafica diversa che sfrutta la tecnologia cell shading. Dite che questa volta sarà la mossa giusta per rendere anche Resident Evil un franchising adatto al multiplayer? Titoli passati hanno sempre fallito, vedremo se questo sarà il caso giusto che cambierà le cose. Di sicuro è passata come notizia in secondo piano e le persone hanno già dimostrato di essere unicamente interessati all’ottavo capitolo.

Entrambi i giochi sono attesi per tutte le piattaforme, compresa la vecchia generazione di console. Sono uscite anche le collector per ps4, ps5 ed xbox mentre si riconferma solo digitale su pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>