Skyrim Anniversary: 10 anni dopo festeggia con i bug

di pask Commenta

The Elder Scrolls Skyrim compie 10 anni ma l'anniversary edition non convince. Polemiche tra prezzo alto e bug irrisolti.

Se c’è una costante in un gioco come Skyrim, quelli sono i bug. Infatti con l’arrivo dell’anniversary edition che festeggia i 10 anni dall’uscita del gioco sembra che a festeggiare questo traguardo siano rimasti ancora i bug. Ora possiamo pure capire che magari è giusto festeggiarli, ma con tutti questi anni all’attivo e la possibilità di fix e contro fix vari, com’è possibile che ancora ci siano dei bug da risolvere?

listen to the elderly from skyrim

Con questo video postato su reddit si mette in evidenza un ENORME bug, delle dimensioni di un drago insomma. Sappiamo quanto la community di reddit non perdoni tali errori ed infatti la notizia ha subito fatto il giro del mondo. Inoltre c’era già malcontento nei confronti della Skyrim Anniversary Edition dovuti anche al costo eccessivo, che non è cambiato nonostante le proteste. La community di The Elders Scrolls è comunque ormai abituata a queste situazioni che fanno ormai della saga un marchio di fabbrica, sarebbe strano in effetti per chi si è anche un po’ affezionato a questa situazione, godere di un gioco privo di imperfezioni, è come se perdesse parte dell’anima di cui è sempre stato forgiato.

Certo è che bug di queste dimensioni forse andrebbero aggiustati, perché ok avere qualche difetto, ma delle creature mastodontiche sulle teste dei pg che parlano come se nulla fosse è davvero ridicolo. Tornando a parlare di prezzi infatti l’anniversary parte da una base di 19,99 euro per chi possiede già la special edition fino ad arrivare alla cifra criticata di 54,99 euro che effettivamente rende anche la presenza di questi bug molto più amara. Se bisogna spendere una cifra del genere per un gioco che ha 10 anni e che nel frattempo ha ricevuto talmente tante mod da renderlo anche un altro gioco rispetto a quello base, con grafiche e contenuti pazzeschi; quantomeno la realizzazione finale dovrebbe essere eccelsa. Ed invece no, ci risiamo con i bug che sicuramente generano tanta pubblicità perché seppur vero abbia avuto molte migliorie grazie ai mod, parte del successo e della pubblicità ricevuta dal gioco è dovuta ai meme che da queste situazioni sono stati scaturiti negli anni.

Migliaia di pubblicazioni tra video, parodie e meme hanno fatto di Skyrim il culto che è. Magari però per un’edizione che alla fine è un trito e ritrito, qualche fix speriamo possa arrivare considerando anche il costo che un utente affezionato ci ha messo. Riusciranno a festeggiare bene questi 10 anni? Sembra ieri accidenti.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>