Squid Game comincia ad invadere i videogiochi

di pask Commenta

la popolare serie tv squid game sta già conquistando il mondo dei videogiochi. I modder di GTA hanno già ricreato alcuni scenari.

La popolare serie tv coreana originale di Netflix ha ormai spopolato in tutto il mondo. Squid Game non a caso è un’opera che già dal nome presagiva la sua propensione ad essere applicata anche ai videogiochi. Detto fatto, dalla piattaforma a streaming a videogiochi la strada sembra già spianata. Ricordiamo tra l’altro che Netflix ha da poco inaugurato la sua sezione gaming, quindi non è escluso che possa esserci qualcosa di totalmente dedicato a Squid Game di produzione originale. Intanto vediamo cosa sta già accadendo.

Partiamo da GTA V l’ormai celebre gioco di Rockstar che grazie alla modalità Role Playing detiene ancora una grossa fetta di giocatori tanto da diventare uno dei titoli più longevi della storia per il passaggio di generazione in generazione, difatti arriverà presto anche sulle console di nuova generazione come ps5 e xbox series X|S. Cosa succede se mettiamo un videogioco in cui i modder hanno creato di tutto e la serie tv più in voga del momento che presenta ottimi spunti per far divertire i videogiocatori online? Una serie di mappe che riproducono i mortali giochi della serie tv. Immaginate di giocare ad Un, due, tre, Stella nelle strade di Los Santos con la stessa agghiacciante bambola che si vede nella serie tv, beh è possibile connettendosi ai server di FiveM (il necessario launcher per usufruire della modalità RP di GTA).

Da Boss Logic invece troviamo i “simpatici” carcerieri che fanno da skin ai personaggi di Among Us e quale conubbio perfetto se non questo? Ci aspettiamo di vederli anche in giochi come Fall Guys, l’ideale per riprodurre in maniera più fun tutti i giochi di Squid Game, pensiamo addirittura che nella serie possano inserire gli stessi giochi già presenti in Fall Guys, ovviamente nella versione mortale del gioco.

Infine qualcuno si è cimentato a creare anche un video che mostra una breve demo su come sarebbe il primo, ormai diciamolo più memorabile gioco di Squid Game “un, due, tre, stella!”, sulla vecchia console playstation1 o ps1. Insomma anche il mondo del retrogaming non ha potuto fare a meno di citare la serie tv del momento. A questo punto ci chiediamo solo una cosa: considerando che in futuro uscirà sicuramente un gioco ufficiale e che farà un bel botto pure quello su internet, all’attuale quale giochereste di quelli citati? Nell’attesa che Netflix gaming si metta all’opera, sicuramente GTAV sembra l’opzione più indicata e divertente per giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>