Superman firmato Rocksteady, spuntano nuove indiscrezioni

di Enrico Cantone Commenta

Continuano, senza sosta, i rumors sull’arrivo di un nuovo titolo dedicato a Superman, il supereroe per eccellenza che dovrebbe essere oggetto di un lavoro attualmente in fase di sviluppo presso Rocksteady Studios. Una garanzia, quest’ultimo dettaglio, considerato che gli sviluppatori in questione si sono già fatti apprezzare con la serie Arkham dedicata ad un altro personaggio amatissimo di DC Comics, Batman.

Superman

Andiamo a scoprire quali sono le ultime indiscrezioni su questo Superman. La scelta, anche in questo caso, sarebbe rivolta verso un open world col ricorso all’Unreal Engine 4 per avere la massima potenza possibile. Metropolis sarebbe molto più vasta rispetto agli scenari di Batman Arkham Knight. A proposito: un particolare da tenere in conto è la possibile scelta di creare degli ambienti di gioco semi-distruttibili, in modo da riprendere il più possibile quanto raffigurato ormai da decenni sui fumetti.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, invece, le idee sembrano essere piuttosto chiare: verrebbe preso spunto da Dragon Ball FighterZ, probabilmente il vero punto di riferimento per i fighting game di questa generazione. Per quanto riguarda il nemico principale in questo Superman di Rocksteady, tutto farebbe pensare a Brainiac. Vedremo se durante l’E3 2018 arriveranno notizie a riguardo: di certo la vera sfida per gli sviluppatori è quella di rendere la figura di Superman non indistruttibile ma nemmeno troppo “depotenziata”. Ci riusciranno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>