Uscita Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix, quanto pesa la collezione completa?

di Roberto S. Commenta

31 marzo 2017, venerdì: è questa la data che molti appassionati in Europa hanno segnato sul calendario. Il motivo? Su PS4 approderà la collezione (quasi) completa di Kingdom Hearts. La saga completa, uno dei grandi successi di Square Enix negli ultimi anni, è uscita già a inizio mese in Giappone e in Nord America precederà di qualche giorno (release il 28) la data europea.

Sei titoli completi più Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue: è questo quello che porta con sé Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix, un incredibile pack che, di fatto, esclude solo un titolo, Kingdom Hearts Unchained X, disponibile solo per smartphone. Qualche polemica non è mancata in Giappone: i primi giorni dopo la release sono stati contraddistinti da numerose critiche per diversi bug che comprendevano anche crash improvvisi di quasi tutti i capitoli presenti nel pack. E’ arrivata però prontamente una patch risolutiva che ha permesso anche il supporto ai 60 frame per secondo, indicato da molti come il vero problema iniziale.

Insomma, in Europa l’uscita non dovrebbe essere segnata da questi problemi e allora meglio subito far spazio sulla propria console. Sì, perché come c’era da aspettarsi, Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix occuperà una quantità enorme di memoria: parliamo infatti di ben 45,25 GB. Normale se si pensa che con unico prodotto si potrà giocare ai vari Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts II Final Mix +, Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix, Kingdom Hearts RE Chain of Memories…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>