Dragonborne sfida il tempo: nuova uscita sul Game Boy

di pask Commenta

I nostalgici avranno sicuramente da essere contenti.

Nel caso in cui siete qui a leggere questa notizia con il dubbio, dopo aver letto il titolo, ve lo chiariamo subito: sì, nel ventunesimo secolo sta per uscire un nuovo titolo nientemeno che per il Nintento Game Boy, la mitica console portatile della casa nipponica di successo negli anni 80. Il Game Boy è tutt’oggi un’icona ritornata di moda tra appassionati del retrogaming e collezionisti, quindi perché non cogliere la palla al balzo per far uscire un nuovo titolo?

Se avete ancora dubbi, non siamo negli anni 80 e ci troviamo nel 2020 e quella che vedete è una foto del prodotto pronto ad uscire su una console portatile che supera i 30 anni d’età. I temerari, ma soprattutto nostalgici, sviluppatori che si sono cimentati in tale impresa sono gli indipendenti SpaceBot Interactive. Il gioco è un rpg in perfetto stile retro ed al passo coi tempi del Game Boy, anche se bisogna fare parecchi passi indietro. Siamo sicuro però che gli appassionati non si faranno sfuggire l’occasione di acquistare un titolo mai visto sino ad ora, proprio come facevano da bambini. Spacebot ha anche pubblicato un trailer che mostra il gioco proprio come ci si aspetta su questa piattaforma, qui di seguito:

Occhio però a visitare il canale della software house, che ospita anche video dell’intero gameplay e potreste dunque spoilerarvi tutto il gioco. Quindi attenti a dove cliccate, godetevi il trailer e valutate l’acquisto se farlo o meno.

Dove acquistarlo

Se volete ordinare questa chicca affrettatevi perché i preordini scadono il 30 novembre. Per accaparrarvi la vostra copia collegatevi a questo link che vi riporterà al sito della software house stessa, il costo è di circa 46 euro. Dragonborne è un rpg fantasty con gameplay a turni e dovrebbe avere una durata di 7ore complessive.

Siete pronti a rispolverare il vostro gameboy? Preparate i pacchi di batterie per cimentarvi in questa nuova, ma dal sapore tutto retro, epica impresa. Il settore del retrogaming è in crescita e conta sempre più appassionati che divengono collezionisti di opere che magari da bambino non hanno potuto permettersi. Dragonborne è una novità alla portata di tutti, non lasciatevela scappare!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>