Alla scoperta del miglior software per trasferire dati tra due pc

di pask Commenta

Dritte utili per giungere alla scoperta del miglior software per trasferire dati tra due pc, grazie a quanto disponibile a fine 2019

Il vostro computer ormai non funziona più così tanto bene avete da poco deciso di comprarne uno nuovo, più performante e nettamente più rapido? Allora, una delle cose più importanti da fare è quella di procedere con il download di un apposito programma che offra la possibilità di trasferire una gran mole di dati da un computer all’altro.

trasferire dati tra due pc

Sul web sono presenti tantissime soluzioni, ma ben poche sono davvero di qualità per trasferire i dati. Uno dei programmi migliori sotto questo aspetto è certamente EaseUS Todo PC Trans Professionale: si tratta di un software davvero semplicissimo da utilizzare, visto che offre la possibilità di effettuare lo spostamento di grandi quantità di dati, ma anche applicazioni e impostazioni di account tra due computer.

Uno dei principali vantaggi di utilizzare un programma del genere è sicuramente quello di supportare il trasferimento davvero di ogni tipo di dato, file o cartella. È sufficiente un solo click, che sostituisce la vecchia operazione di copia e incolla manuale, che faceva perdere tantissimo tempo. Ebbene, questa operazione viene ottimizzata e resa decisamente più efficiente.

Spesso e volentieri, capita inoltre di dover aggiornare il proprio sistema operativo all’ultima versione disponibile, come ad esempio è successo dopo l’avvento di Windows 10. Ebbene, questo programma sviluppato da parte di EaseUS si caratterizza per consentire l’aggiornamento senza che si renda necessaria un’altra installazione di tutte le varie app. infatti, tramite questo programma l’utente può portare a termine il trasferimento di ogni tipologia di dato prima di aver effettuato l’aggiornamento del sistema operativo. Successivamente, ecco che sarà sempre compito di EaseUS Todo PCTrans occuparsi del rendere automatica la configurazione delle varie applicazioni sul computer in cui è stata da poco installata la nuova versione del sistema operativo, senza andare ad intaccare in alcun modo le vecchie versioni.

Stesso discorso per tutti quegli utenti che hanno bisogno di aggiornare il disco rigido su un pc piuttosto antiquato, oppure devono cambiare un disco che ha subito dei danni nel corso del tempo o per altre ragioni. Ebbene, EaseUS Todo PCTrans permette di effettuare il trasferimento delle varie applicazioni tra i due dischi, spostando tali programmi piuttosto ingombranti e liberando spazio, in maniera tale da garantire al pc delle prestazioni nettamente migliori.

Tra l’altro, proprio EaseUS Todo PCTrans è oggetto di una promozione particolarmente interessante in vista del Natale e si potrà acquistare ad un prezzo estremamente conveniente, ribassato di oltre il 50%: un’occasione da non farsi sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>