John Wick Hex: il titolo del nuovo videogioco

di Roberto S. Commenta

Dopo il successo al cinema di John Wick, si scommette anche sul mondo videoludico con un titolo dedicato ad uno dei personaggi action del momento.

John Wick negli ultimi anni ha conquistato il pubblico diventato una trilogia ben salda nel cinema action. Ovviamente il merito di tale successo va attribuito all’inossidabile interpretazione di Keanu Reeves.

È stata IGN a pubblicare su youtube il trailer dedicato al gioco in questione. La grafica ricorda il vecchio XIII, altro gioco inerente al genere sparatutto / spionaggio anche se in quel caso la visuale era in prima persona, mentre per Hex la visuale è dall’alto.

Analisi del Trailer

Allora come già detto poco fa il gioco sembra essere uno sparatutto con visuale dall’alto. Poi vengono mostrate in sequenza varie sparatorie e mosse di abbattimento che caratterizzano sicuramente quello che poi sarà il gameplay vero e proprio. La trama dovrebbe in qualche modo allacciarsi a quella del film, ovvero John Wick come obiettivo principale. Presente anche una componente strategica, che solitamente caratterizza titoli sparatutto dall’alto, dove sarà il giocatore a gestire le varie situazioni.

Il gioco è nato dall’idea di Mike Bithell che in una discussione con un amico Ben Adac hanno deciso di creare questo titolo a tema John Wick. La software house adoperata è l’omonima Bithell Games che rende in qualche modo questo gioco un titolo “indie” pur trattandosi di un brand ormai famoso. Non si sà ancora se sarà lo stesso Reeves a doppiare il personaggio del gioco, ma sono invece confermati gli attori Ian McShane e Lance Reddick nel doppiaggio dei rispettivi ruoli.

Andac ha successivamente preso parte alle discussioni tra Lionsgate Entertainment e Good Shepherd Entertainment; la casa di produzione cinematografica era alla ricerca di nuovi concetti per videogiochi che potessero essere utilizzati come espansione alla serie di film. Secondo Bithell, Lionsgate voleva qualcosa di più di un gioco non originale che sfruttasse il nome per attirare soldi, ma qualcosa che si allontanava da ciò che ci si sarebbe aspettati da un gioco orientato a John Wick.

Il gioco è previsto per l’8 ottobre 2019 per i sistemi PC Microsoft Windows tramite il launcher di Epic Games e MacOS. Per quanto riguarda l’uscita su console non c’è una data precisa, ma un generico “dopo l’uscita ufficiale” per definirne i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>