VALORANT: il nuovo sparatutto riot provato per voi

di Roberto S. Commenta

a pochi giorni dal lancio ufficiale ecco cosa offre Valorant ai giocatori.

Il nuovo sparatutto di Riot, la software house che detiene uno dei giochi più giocati al mondo “League of Legends” aka LoL, ha da poco lanciato VALORANT dal 2 giugno disponibile su Riot-Vanguard.

La prima cosa che si nota nel cinematic trailer di presentazione è l’ambientazione che ricorda “vagamente” Venezia confermata dalla descrizione dove viene appunto menzionato il nostro belpaese Italia. Nel trailer poi figurano Phoenix e Jett impegnati in uno scontro tra le strade. Phoenix userà la sua abilità ultima per cercare di ingannare Jett, ma non ci riuscirà. Difatti quando rientrerà nel suo corpo troverà una parte della città fluttuare. A quanto pare l’intenzione di Jett era di plantare un esplosivo per causare ciò.

La parte distaccata della città è difatti la nuova mappa aggiunta dopo il lancio ufficiale e si chiama “Ascent”. Su quella mappa l’Italia è possibile riconoscerla da ogni angolo con il “Bar Volante” od il “Mercato del pescO” e per i più golosi “Gelato”

La mappa non è l’unica novità per Valorant. Tra i valorosi è sbarcata Reyna, una guerriera capace di rubare l’anima dei nemici e gestirla a proprio piacimento. Difatti le sue abilità si dividono in:

  • Accecamento – ovvero la capacità di offuscare la vista ai nemici qualora guardassero l’occhio che lanciamo sulla mappa. Un occhio che viene estratto dal petto, come se fosse frutto della sua anima. Abilità molto simile all’accecamento di Omen.
  • Ruba anima – essenzialmente quest’abilità si divide in due parti. Si attiva sempre dopo aver ucciso un nemico che rilascia la propria anima per un breve periodo e potete decidere se assorbirla per ricaricare l’energia vitale o quella della mossa ultima.
  • Mossa ultima – entrate in uno stato di frenesia perenne che resta attivo fin quando uccidete nemici. Si unisce al ruba anima perché in caso di attivazione durante la frenesia, Reyna diventa intangibile per qualche secondo e potete avere la possibilità di defilarvi da situazioni scomode.

Aggiunte numerose animazioni allo shop acquistabile tramite punti da comprare insieme a diverse skin. Essenzialmente le armi dedicate a questo bundle hanno dei livelli da sbloccare ed ogni livello offrirà qualcosa di diverso al giocatore. La spesa non è bassa, ma se avete voglia di spendere allora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>