Final Fantasy XIII 1 milione di copie al day-one in Giappone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nel primo giorno di vendita, nel solo Giappone, sono state acquistate più di un milione di copie del gioco...

final_fantasy XIII

Lo stiamo aspettando tutti, Final Fantasy XIII da noi in Europa uscirà soltanto il 9 marzo 2010, però in Giappone il nuovo titolo della storica saga di JRPG è già in vendita dal 17 dicembre scorso ed i numeri sulle sue vendite sono già da capogiro.

Square Enix, la casa che produce il gioco, ha comunicato in maniera ufficiale che nel primo giorno di vendita, nel solo Giappone, sono state acquistate più di un milione di copie del gioco!

In Giappone c’è un vero e proprio amore nei confronti della saga di Final Fantasy, pensate solamente che lo scorso aprile fu rilasciata una demo per PlayStation 3, e questo spinse le vendite della console Sony a quadruplicarsi!

Ricordiamo anche che in territorio nipponico il gioco è venduto solo per PS3, quindi è ancora più incredibile il dato sul primo giorno di vendita, se pensiamo che da noi in Europa ed in America arriverà anche su Xbox 360.

Addirittura, Square Enix ha dichiarato che questo dato non include le copie vendute con il bundle della PS3 bianca, con la protagonista Lightning sulla console.

E’ stato comunicato anche l’impressionante dato relativo all’intera saga di FF: dal 1987 ad oggi sono state vendute 92 milioni di copie di Final Fantasy! Secondo le previsioni della software house il nuovo titolo di FF dovrebbe piazzare 6 milioni di copie al mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>