Final Fantasy XIII in Europa il 9 marzo 2010

Home » FF XIII » Final Fantasy XIII in Europa il 9 marzo 2010

I video-giocatori giapponesi sapevano ormai da tempo la data ufficiale di pubblicazione di Final Fantasy XIII nel loro paese (17 dicembre 2009) ma noi poveri europei eravamo ancora in alto mare, così come gli americani d’altra parte.

Con un video annunciato già da qualche giorno Square Enix ha ufficializzato la data di arrivo del nuovo capitolo della saga FF sulle console di nuova generazione.

Sarà il 9 marzo 2010 il giorno in cui i fan del Vecchio Continente e degli USA potranno mettere le mani su FF XIII, capitolo atteso da tanto tempo, forse troppo.

L’hype che si è venuto a creare attorno a questo gioco è qualcosa di indescrivibile, e questo lo si evince dalla gioia con cui è stato accolto questo annuncio della data, anche se a dire il vero 3 mesi di attesa in più rispetto ai giapponesi sono sempre tanti.

Nel video vengono descritte le caratteristiche del nuovo gioco, quali per esempio il nuovo sistema di battaglie, la nuova veste grafica del titolo ecc… Viene anche annunciata quella che sarà la canzone principale, il main theme del gioco: My Hands di Leona Lewis, brano tratto dall’ultimo album Echo.

Il gioco uscirà sia per PlayStation 3 che per Xbox 360, e spera di diventare il Final Fantasy più venduto nella storia. Le premesse ci sono tutte.

Sotto trovate il video di presentazione: il primo è in HD ma in inglese, il secondo (di qualità inferiore) è sottotitolato in italiano. Buona visione!

4 commenti su “Final Fantasy XIII in Europa il 9 marzo 2010”

Lascia un commento