Lost Ark supera il milione di giocatori su Steam ma…

di pask Commenta

Lost Ark infrange i maggiori record della piattaforma steam divenendo il titolo col maggior numero di giocatori connessi.

Su Steam la vetta di miglior gioco al lancio sta subendo non pochi scossoni. Lost Ark è un titolo che in Corea è giocato già da diversi anni, ma che è da qualche giorno sbarcato in tutto il mondo. Nonostante sia edito da Amazon il gioco sta comunque avendo qualche problema. Il principale è sicuramente la fila che bisogna fare per entrare nel server, problema che aveva anche New World (sempre di Amazon) e che ha sancito una pessima fine per il titolo che sembra essere già dimenticato. Riuscirà Lost Ark a risolvere questo problema della coda che sicuramente diventa fastidioso quando c’è da attendere troppo tempo? Amazon avrà capito che deve acquistare qualche server se vuole mantenere viva l’attenzione?

Attenzione che comunque ora non manca visto che su Steam sono stati segnati oltre il milione di giocatori connessi, numeri che hanno raggiunto solamente titoloni come Counter Strike Global Offensive. Nei giorni precedenti, così tanti giocatori avevano prescaricato che Steam si è sforzato sotto il peso dei download. Una volta aperte le porte, Lost Ark ha raggiunto un picco di 984.111 giocatori simultanei, un totale che ha continuato a crescere il giorno dopo il lancio, quando ha raggiunto il picco di 1.325.305 giocatori. Ciò lo ha reso il numero uno nella top 100 di Steam della giornata, battendo Counter-Strike: Global Offensive (959.550 giocatori) e Dota 2 (722.671 giocatori). Ha anche battuto i record di entrambi i giochi per il picco di giocatori più alto: 1.308.963 per CS: GO e 1.295.114 per Dota 2.

Per quanto riguarda il motivo per cui Lost Ark ha attratto così tanti giocatori è dovuto sicuramente dall’esodo di giocatori da World of Worcraft, Final Fantasy XIV ed il sopracitato New World. Oltre a ciò, Lost Ark è quella cosa rara: un MMO in cui il combattimento non è affatto brutto. Con la sua prospettiva dall’alto verso il basso e i nemici ammassati e raggruppati, le battaglie in Lost Ark si svolgono come un gioco di ruolo ma con tanta azione. Gli attacchi più appariscenti, come i temporali e le meteore che la maga lancia in giro, o le continue esplosioni che circondano ogni classe avanzata con le armi, rendono i combattimenti un vero spettacolo. Lost Ark migliora man mano che va avanti, con aggiunte come roccaforti, PVP e attività di fine gioco tra cui incursioni dei guardiani e dungeon del caos che ti danno qualcosa su cui lavorare. C’è una buona ragione per cui Lost Ark è così popolare in Corea.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>