Genshin Impact è il fenomeno online del momento

di pask Commenta

software house cinese che si ritrova un prodotto vincente tra le mani.

Una vera e propria esplosione, soprattutto sul sito di streaming online Twitch, quella di Genshin Impact. Un gioco gdr a stampo giapponese, anche se di produzione cinese. Partito benissimo contro ogni previsione degli stessi sviluppatori che sono dovuti correre ai ripari per potenziare i server. Infatti se avete dei rallentamenti sappiate che è normale.

Fu presentato allo state of play di playstation nel mese di agosto e passato quasi inosservato, salvo poi esplodere nell’ultimo periodo superando talvolta anche colossi come Fortnite. Una ventata di aria fresca in mezzo ai free to play che tendevano troppo allo sparatutto in soggettiva di genere battle royale. Un free to play dunque con acquisti in game che è stato pubblicizzato come un clone di Zelda Breath of the Wild, anche se è stato precisato che probabilmente di uguale a Zelda c’è solo qualche somiglianza a livello grafico.

Come scaricarlo?

Il sito è reso disponibili su dispositivi mobili, ps4 e pc. Per giocarci bisogna collegarsi al sito dedicato per scaricare il gioco, che ricordiamo è totalmente gratuito e soprattutto potrebbe avere dei rallentamenti causati dall’enorme mole di download. Il sito potete trovarlo cliccando qui. Il team MiHoYo si è ritrovato tra le mani quello che è già entrato nella storia del gaming cinese come titolo più scaricato di sempre. Solitamente titoli di questo stampo richiamano un pubblico prettamente asiatico, ma la possibilità data dal f2p e l’elevata giocabilità online ha reso un successo questo gioco.

Il titolo è un jrpg, di stampo gdr insomma, un gioco di ruolo che vi porterà ad esplorare questo mondo fantastico e potrete farlo sia in solitaria che in cooperativa. Ci saranno quest di tutti i tipi ed acquisti in game, che fortunatamente non sono necessari per lo svolgere del gioco, ma sono a discrezione degli utenti. Lo scenario è open world, quindi ci si può muovere in ogni direzione e come meglio si vuole. Un titolo che gli appassionati di gdr sicuramente aspettavano da tempo, per dedicarsi a qualcosa di online che effettivamente non si vedeva da un po’. Genshin Impact è dunque disponibile per tutti e ricordate che per il download bisogna visitare il sito principale di Mihoyo games.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>