Oddworld: Munch’s Oddysee remake per PS3 e PS Vita

Home » PlayStation Vita » Oddworld: Munch’s Oddysee remake per PS3 e PS Vita

Twitter, ormai si sa, è uno dei luoghi virtuali in cui si possono avere tutte le ultime notizie su quanto accade nel mondo, molte volte anche prima che vengano comunicate ed annunciate da giornali e televisioni.
Proprio tramite il popolare social network, Just Add Water ha comunicato che il lancio del remake che ha realizzato in alta definizione di Oddworld: Munch’s Oddysee avverrà nel corso della prossima stagione primaverile.

Munch’s Oddysee è un videogioco che fu rilasciato nel corso del 2001, undici anni fa, proponendosi come uno dei titoli di maggior interesse della prima console Xbox realizzata dalla Microsoft.
In realtà, Munch’s Oddysee era già arrivato al secondo capitolo della sua saga.
Il remake di questo videogioco in alta definizione sarà lanciato sul mercato a partire dalla prossima primavera, quindi, riguardando solamente due console, ovvero la PlayStation Vita e a PlayStation 3.

L’ambito dei remake e porting di videogiochi, nel momento in cui si verifica tra differenti piattaforme, si può considerare piuttosto conveniente: è fondamentale, infatti, per garantire la possibilità di giocare ad alcuni titoli che, altrimenti, verrebbero prodotti solo per alcune console escludendo il loro impiego a chi non le possiede.

Munch’s Oddysee è un videogioco a piattaforme, il cui principale personaggio è rappresentato da Abe, che avrà il compito di portare in salvo i mudokon in compagnia del suo amico Latimire Munch.
Tra le tante caratteristiche degne di interesse di questo titolo, vi è certamente la possibilità di andare incontro a due diversi finali: uno più gioioso e l’altro più drammatico, anche se tutto è nelle mani del giocatore, che sarà l’unico artefice del destino dei due protagonisti del videogioco.

Lascia un commento