Risolto il caso Battlefield

di Sorush Kavoosian Commenta

Battlefield 1943 sarà disponibile in forma gratuita per i possessori di Battlefield 3 per PS3.

Electronic Arts ha confermato che Battlefield 1943 verrà incluso in forma gratuita nella versione PS3 di Battlefield 3 come originariamente promesso, comunicando che “ci sono state delle incomprensioni”.
La compagnia quindi evita l’azione legale che era stata promossa dallo studio americano Edelson McGuire che aveva denunciato la mancanza di Battlefield 1943 nelle versioni di Battlefield 3, in quanto EA aveva avuto profitti da migliaia di clienti facendo una promessa che non poteva mantenere non avendone nemmeno le intenzioni. EA aveva poi confermato su Twitter che le copie del gioco non sarebbero state gratuite come era secondo i piani iniziali.


EA ora intende rilasciare Battlefield 1943 in forma digitale usando il voucher Online Pass, usando il sito 1943redemption.battlefield.com , costruito appositamente per distribuire il gioco gratuito. I giocatori europei potranno richiedere Battlefield 1943 da sabato 26 novembre, mentre in Nord America l’opzione sarà disponibile dal 10 dicembre e in Giappone e nel resto dell’Asia sarà disponibile dal 17 dicembre.
I giocatori dovranno aver attivato il Battlefield 3 Online Pass.

Non sarà quindi possibile avere il gioco nella versione retail di Battlefield 3 come era stato inizialmente indicato da Electronic Arts, ma certamente è un passo avanti che non impedisce il mantenimento della promessa di EA e consente di evitare la causa che avrebbe potuto portare a conseguenze peggiori per la software house canadese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>