Recensione Red Dead Redemption e voti

Home » Recensioni » Recensione Red Dead Redemption e voti

Red Dead Redemption è un gioco in stile free-roaming (alla GTA per intenderci) sviluppato proprio dalla Rockstar Games, la software house che ha portato alla ribalta Grand Theft Auto.

La peculiarità di RDR è l’ambientazione, infatti il gioco è completamente ambientato nel Far West, agli inizi del 20esimo secolo.

L’ambientazione è il punto forte del gioco e non si deve commettere l’errore di etichettare RDR come un Gta nel Far West, perchè Red Dead Redemption è molto di più di tutto questo.

In RDR vestiremo i panni di John Marston, un fuorilegge molto conosciuto soprattutto per i suoi trascorsi. Non a caso l’FBI lo costringerà ad aiutarli per catturare quelli che sono gli ex-compagni di John, arrivando fino a minacciare di uccidergli la famiglia.

Il motore grafico è una versione rivista e aggiornata di quello di Gta IV, e la grafica in generale è di ottimo livello e di impatto. Il nostro mezzo di trasporto principale sarà il cavallo, infatti Rockstar ha curato moltissimo proprio la realizzazione di questi animali ma non solo.

Sono presenti tantissime razze di diversi animali, infatti una delle nostre attività sarà anche la caccia. Oltre a cacciare potremo sfidare a duello qualcuno, giocare a poker, a blackjack, farci una cavalcata, catturare banditi ecc…

Durante il gioco, a seconda di nostri comportamenti, aumenteremo o diminuiremo la fama e l’onore, molto importanti per la vita nel lontano west. La trama principale è molto ben realizzata, ma come nel più classico dei GTA potreste ritrovarvi a passare delle ore di gioco senza seguire la trama, e divertendovi come matti, con tutte le missioni secondarie disponibili.

E’ anche stato inserito un sistema di commercio, e la componente multiplayer è molto particolare, in quanto è disponibile anche una versione free-roaming, del tutto inedita.

Le prime recensioni disponibili online sono entusiastiche, con voti molto vicini alla perfezione. Il gioco esce il 21 maggio per Xbox 360 e PS3.

Voti maggiori siti web
Edge – 9 Red Dead Redemption è una perfetta realizzazione del selvaggio West, è un gioco molto divertente che piacerà in maniera particolare agli amanti dell’ambientazione western.
Everyeye.it – 9.7 Esperienza unica e difficilmente ripetibile. Trama interessante ed incalzante, free roaming mai fine a se stesso. Miglior riproduzione del selvaggio West mai creata.
IGN – 9.8 Gta nel far west all’ennesima potenza. Paesaggi del west riprodotti fedelmente. Free roaming ai suoi massimi livelli.
Multiplayer.it – 9.6 Ambientazione e grafica ad ottimi livelli. Ottimo gameplay e trama. Multiplayer nuovo. Qualche bug grafico ogni tanto.
Spaziogames – 9.1 Spaghetti western con ambientazione vastissima. Trama stupenda e free roaming sempre spettacolare.

Clicca qui per i trucchi di Red Dead Redemption

4 commenti su “Recensione Red Dead Redemption e voti”

Lascia un commento