Recensione Singularity e voti

Home » Recensione Singularity e voti

Singularity è un gioco sviluppato dalla Raven Software e pubblicato da Activision, uscito il 29 giugno 2010 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Si tratta di uno sparatutto classico, senza troppe innovazioni nel gameplay, ma che sa risultare divertente e vario nel corso della storia.

La trama è abbastanza complessa, e questo è uno dei tanti punti sui quali la software avrebbe potuto fare di meglio…

Il gioco si svolge su una misteriosa isola conosciuta come Katorga-12, dove gli esperimenti russi sull’E99, nel periodo della Guerra Fredda, hanno portato alla scoperta del Singularity.

Il giocatore impersonerà Nate Renko, un soldato Black Ops che è stato inviato per investigare sull’accaduto. Nate troverà il TDM, Time Manipulation Device, uno strumento che come dice il nome stesso è in grado di manipolare il tempo, e sarà di nostro aiuto nelle fasi più concitate.

Un altro particolare dell’isola è che il tempo continua a passare dal 1955 al 2010, con ripercussioni sulla storia. Come detto, senza i problemi legati alla storia abbastanza complessa e senza alcuni fastidiosi bug Singularity sarebbe potuto essere tranquillamente uno dei migliori giochi del 2010.

Invece si tratta di un buon gioco, ma non di un capolavoro, come testimoniano anche le recensioni dei più autorevoli siti online. Comunque se siete amanti degli FPS, amate avere un grande arsenale di armi, e non vi preoccupa il fatto di essere davanti ad un FPS classico, questo gioco è da avere sicuramente.

Voti dai maggiori siti
Gamespot – 8.0 Sparatutto molto divertente e vario, non è molto innovativo ma è un gran bel gioco.
IGN – 7.0 Gameplay solido e alcune scene memorabili. Purtroppo pecca po’ sotto il lato tecnico e non porta alcuna innovazione.
Multiplayer.it – 8.0 Singularity unisce molti elementi diversi, risulta molto divertente e vario, ed è anche abbastanza longevo per il genere.
Spaziogames – 7.7 Gameplay vario, trama buona ma tecnica al di sotto degli standard odierni.

Lascia un commento