Trucchi BioShock Infinite, easter eggs e segreti

di Alessandro Bombardieri Commenta

BioShock Infinite è uno sparatutto in prima persona, si tratta del terzo capitolo della saga di BioShock. In precedenza conosciuto con il nome di “Project Icarus”, è stato sviluppato da Irrational Games ed è stato pubblicato da 2K Games in contemporanea mondiale il 26 marzo 2013, per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. BioShock Infinite non segue la trama dei due precedenti BioShock, pur proponendo gameplay e tematiche molto simili.


Oltre ad un interessante trucco che consente di sbloccare una speciale modalità, in BioShock Infinite sono presenti diversi easter eggs e segreti inseriti volutamente dagli sviluppatori. Qui di seguito vediamo quali sono alcuni di questi presenti nel gioco.

Chiave inglese dell’originale BioShock
La chiave inglese, la fedele arma dell’originale BioShock, può essere trovata in BioShock Infinite. È posizionata appena dopo il luogo in cui si trova il Vigor Murder of Crows, vicino ad un ingranaggio. Qui sotto potete vedere anche un video per facilitarvi.

Ritratto di Andrew Ryan
Appena dopo essere usciti dall’edificio dove si trova il Vigor Murder of Crows, si può usare lo Sky Hook per spostarsi su un edificio a destra. Entrando in questo edificio troverete una donna descrivere un uomo ad una coppia di Peacekeepers. Dopo aver combattuto con i Peacekeepers potete vedere il ritratto di Andrew Ryan, il fondatore di Rapture, la città del primo BioShock.

BIOSHOCK INFINITE MODALITÀ 1999

Riferimento al rinvio del gioco
Quando Elizabeth entra nella stanza da gioco di Battleship Bay, parla dell’ultima versione del gioco rimandata tre volte. È un chiaro riferimento allo sviluppo di BioShock Infinite.

Chain Chomp da Super Mario Bros
In Shanty Town è presente un riferimento a Chain Chomp della serie Super Mario Bros.

Riferimento a Saltonstall
Saltonstall era un personaggio presente nella demo di gameplay del 2010 di Infinite, che però non è presente nel gioco finale. Appena Booker arriva a New Eden Square è possibile sentire un personaggio parlare proprio di Saltonstall.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>