Nintendo proporrà la connettività 3DS – Wii U?

di Gtuzzi Commenta

Nintendo starebbe pensando alla connettività tra la nuova console Wii U e la piattaforma 3DS.


Sono trascorsi diversi mesi dal momento in cui Nintendo ha rivelato i progetti per la nuova generazione della console, che potrà contare sulla presenza della nuova piattaforma portatile Nintendo 3DS e sulla nuova Wii U, al cui esordio manca davvero poco.
Nintendo, quindi, adesso si sta concentrando sullo sviluppo e sulla produzione di videogiochi che possano garantire un certo livello di competitività sul mercato in confronto alla concorrenza.
Shigeru Miyamoto, ovvero uno dei più importanti game designer che ha realizzato un gran numero di saghe di successo (come ad esempio Super Mario e The Legend Of Zelda), ha svelato, nel corso di un’intervista che è stata rilasciata al portale IGN, come Nintendo stia pensando a come realizzando una sorta di connettività tra la console Wii U e Nintendo 3DS, anche se per il momento si tratta ancora di un processo che richiede diverso tempo.

GUIDA AI TESCHI IN HALO 4

GTA V PUBBLICATO NUOVO ARTWORK
In base a quanto sostenuto da Miyamoto durante l’intervista a IGN, non è stato possibile realizzare questa connettività in precedenza, in particolar modo per via del fatto che la console Wii poteva contare solamente su un unico display, ovvero quello della tv, mentre il Nintendo DS aveva due schermi: ecco spiegato il motivo per cui risultava molto complicato trovare un punto d’incontro tra le due piattaforme.

Le console di nuova generazione di cui stavamo parlando in precedenza, invece, possono contare entrambe su due display ognuna e ciò potrebbe, senza ombra di dubbio, rappresentare un vantaggio per realizzare tale processo di connettività, garantendo un’esperienza di gioco ancora migliore.
Per il momento, però, stiamo parlando solamente di indiscrezioni che devono essere confermate in via ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>