Secondo le fonti del sito, che sono ritenute molto attendibili, la nuova console Nintendo potrebbe avere un prezzo compreso tra 350 e 400 dollari.
La console vera e proprio sarà realizzata dalla taiwanese Foxconn, che la dovrebbe iniziare a distribuire già il prossimo ottobre. L’inizio delle vendite è infatti previsto per metà ottobre – inizio novembre.
Al più tardi la nuova console arriverà all’inizio del 2012. Questo punto è legato alla scelta di Nintendo, che magari vorrà lasciare più tempo agli sviluppatori per uscire già con i loro giochi al lancio.
Come appreso da IGN la GPU sarà la versione aggiornata della AMD R700, che dal punto di vista tecnico supera nettamente la NVIDIA 7800GTX della PlayStation 3. Così come per Xbox 360, anche su Wii 2 la CPU del sistema sarà un triple-core IBM PowerPC, ma con velocità di clock maggiore.
La console supporterà i 1080p ed il 3D stereoscopico, anche se non è ancora sicuro che il 3D sarà implementato.
Esteticamente la nuova console sarà grande circa come la prima Xbox 360 e dovrebbe essere una reinterpretazione in chiave moderna del Super Nintendo (SNES).
Come riportato già settimana scorsa, i controller integreranno un display touchscreen capace di riprodurre in streaming quanto succede sulla console.
Infine, Nintendo starebbe pensando di chiamare la console Stream, anche se al vaglio ci sono anche tanti altri nomi.