Le vendite nella settimana del Ringraziamento

di Sorush Kavoosian Commenta

Grandi risultati negli Stati Uniti nella settimana del Ringraziamento. Molto bene Microsoft.

La scorsa settimana è stata importante negli Stati Uniti in quanto come ogni quarto giovedì del mese si è festeggiato il Thanksgiving Day, festa di derivazione cristiana nata come ringraziamento a Dio per la fine del raccolto. Il Thanksgiving Day è tradizionalmente seguito dal Black Friday, giorno che inaugura il periodo di shopping natalizio.
Quindi è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per il mercato dei consumi e quindi anche per le produttrici di console.


Nintendo ha annunciato che The Legend of Zelda: Skyward Sword e Supermario 3D Land hanno venduto rispettivamente più di 500000 copie dalla loro data d’uscita, ricordando che entrambi i titoli sono usciti nel mese di novembre.

Ma grandissimo successo ha avuto soprattutto Microsoft, che è riuscita nella sola scorsa settimana a vendere 960000 XBox 360 di cui ben 800000 nel solo Black Friday. Per Microsoft è un record di unità vendute in una settimana, sia per XBox 360 sia per la XBox originale.

Grande risultato anche per Kinect, che ha venduto più di 750000 unità nella scorsa settimana negli Stati Uniti. Il numero contiene sia il solo Kinect sia le unità di Kinect vendute assieme alla XBox 360.

Il prodotto di maggior successo infatti è stato la XBox 360 da 4 GB con Kinect, in quanto ha potuto godere di uno sconto di ben 100$ da parte di molte catene di negozi di elettronica, passando dai 300$ originari a 200$. E i clienti hanno apprezzato molto, come si è visto dai dati di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>