Xbox 720 con Blu-Ray, Kinect 2 e sistema anti-giochi usati

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nuovi rumors sulla nuova Xbox.

Negli ultimi giorni si sono diffusi tanti nuovi rumors relativi alla prossima Xbox, che ormai abbiamo imparato ad indicare come Xbox 720.

Qualche giorno fa IGN aveva riportato che la prossima Xbox sarà sei volte più potente di Xbox 360, ma nelle ultime ore Kotaku ha riportato altre interessanti indiscrezioni sulla nuova console di Microsoft.


Innanzitutto sembra quasi certo che la Xbox 720 avrà come supporto ottico il Blu-Ray, spinto da Sony e già presente proprio su PS3 da anni. Il Blu-Ray offre 25 GB di spazio nella versione single layer e 50 GB nella versione double layer, contro i 9 GB di un DVD double-layer, quindi questo rumor potrebbe poggiare su basi molto solide ed essere veritiero.

XBOX 720 USCITA

Kinect 2 sembra che sarà venduto con la console, anche se non si capisce ancora se sarà integrato o meno. Sembra però che avrà un processore dedicato. Il controller della nuova Xbox dovrebbe essere invece più piccolo di quello attuale.

Un altro rumor è quello che concerne i giochi usati. Sembra che Xbox 720 monterà un sistema per impedire l’utilizzo di giochi usati. Il sistema potrebbe bloccare l’utilizzo di un gioco al primo account con cui è stato collegato ma questo forse è il rumor che regge meno finora…

Infine sembra che Xbox 720 avrà anche funzioni DVR cioè la possibilità di registrare contenuti video, come fanno già per esempio i decoder di Sky e Mediaset, diventando sempre più il centro multimediale della casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>