The Elder Scrolls 6 potrebbe essere già in fase di sviluppo!

di Enrico Cantone Commenta

Sono ormai anni che i fan attendono con impazienza The Elder Scrolls 6, prossimo capitolo della saga fantasy che in passato, ancor prima dell’avvento delle console new-gen, ha riscosso un buonissimo successo in giro per il mondo.

The Elder Scrolls 6

Per il momento Bethesda ha preferito tenere altissima la qualità degli aggiornamenti del quinto capitolo, The Elder Scrolls 5 Skyrim, arrivato comunque in una sua versione aggiornata anche sia su PS4 e Xbox One ma anche su Nintendo Switch. Di recente, però, proprio la casa di produzione ha probabilmente fornito degli indizi decisivi che lascerebbero pensare ad uno sviluppo ormai imminente di The Elder Scrolls 6.

In rete si trova infatti un annuncio di lavoro che parla di nuovi sviluppatori e varie figure di collaboratori, per non parlare di un “quest designer” che, ovviamente, sarà al centro del nuovo progetto. ZeniMax è la compagnia che ha pubblicato questo annuncio che fa riferimento, tra l’altro, allo studio di Bethesda recentemente aperto ad Austin, in Texas.

Tutte le figure ricercate devono avere competenze in game design, capacità di generare strutture narrative, dialoghi, scripting e gameplay. Ed è proprio quest’importanza che si dà alla narrazione e all’aspetto più “letterario” che lascia presagire anche un salto di qualità nel prossimo The Elder Scrolls 6, considerato che la saga non ha mai brillato per la profondità delle storie proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>