Thief annunciato ufficialmente per console next-gen

Home » Thief » Thief annunciato ufficialmente per console next-gen

Nelle scorse ore erano trapelate online delle news relative all’imminente annuncio del nuovo titolo di Thief, ed in effetti così è stato. Come confermato da Game Informer, Eidos Montreal ha rivelato ufficialmente il nuovo Thief, che uscirà nel 2014 per PC, PS4 ed altre piattaforme di prossima generazione.


L’eroe della serie Thief rimarrà sempre Garrett, che ritornerà nella metropoli industriale e gotica conosciuta semplicemente come City, per rubare qualsiasi cosa e chiunque lo possa rendere più ricco. Purtroppo però nella City crescono le tensioni sociali per colpa della presenza di un tiranno politico chiamato Baron. Per sopravvivere a questa difficile situazione, Garrett dovrà prestare molta attenzione all’ambiente circostante e sfruttare al meglio tutti i passaggi presenti nella City.

TOMB RAIDER MULTIPLAYER DI EIDOS MONTREAL

Online sono già comparse diverse immagini che sembrano essere ufficiali, anche se sono state pubblicate solamente su un sito russo e non direttamente dalla software house che si occupa di Thief. Si può notare che alcune delle immagini pubblicate propongono una prospettiva in prima persona, viene anche mostrata la funzione di lock dei nemici, si vedono diverse azioni subdole, il tutto in una città oscura…

La serie Thief, molto apprezzata dal pubblico e dalla critica specializzata, si è interrotta addirittura 9 anni fa, nel lontano 2004, con l’uscita dell’ultimo Thief: Deadly Shadows. Thief 4 fu annunciato ufficialmente da Eidos Montreal già nel 2009, ma finora non se ne era più sentito parlare. Anche in tutti i tre capitoli precedenti il protagonista era Garrett, un ladro esperto in un mondo sovrannaturale con elementi steampunk.

Lascia un commento