Hellraid rivelato dagli sviluppatori di Dead Island

Home » Hellraid rivelato dagli sviluppatori di Dead Island

Techland, sviluppatore di serie famose come Dead Island e Call of Juarez, ha appena annunciato ufficialmente un nuovo titolo che prende il nome di Hellraid, in precedenza conosciuto con il nome di Project Hell.


Si tratta di un gioco hack-and-slash in prima persona, la cui uscita è prevista per una data non meglio precisata del 2013, per le piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Hellraid proporrà una campagna single player oltre ad una componente co-operativa multiplayer unica, che metterà di fronte quattro giocatori con le creature di Hell (inferno).

Come si può leggere nella descrizione del titolo: “Gli eserciti di Hell hanno portato dolore e distruzione nel regno degli uomini, e solamente alcuni selezionati uomini hanno le abilità necessarie per confrontare queste creature infernali.” Hellraid promette di unire elementi di hack-and-slash, gioco di ruolo, sparatutto in prima persona, e gioco multiplayer online.

Hellraid proporrà anche un sistema chiamato Game Master, che secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori dovrebbe permettere di avere ogni partita diversa da un’altra, piazzando elementi e nemici in luoghi diversi sulla mappa e generando sfide online casuali.

CALL OF JUAREZ GUNSLINGER

Il progetto alla base di Hellraid è partito da una mod dedicata alle armi di Dead Island, la quale inseriva all’interno del gioco alcune caratteristiche tipiche dei giochi RPG fantasy, abbinando magie e spade alle ambientazioni survival horror del titolo. Questa idea è piaciuta molto al punto che Techland ha deciso di avviare lo sviluppo di un nuovo titolo. Il prossimo titolo in uscita di Techland è Call of Juraez: Gunslinger, atteso il 22 maggio prossimo su PlayStation Network, Xbox Live Arcade e PC.

Lascia un commento