GTA 5 per PC raggiunge 200.000 firme

Home » GTA 5 » GTA 5 per PC raggiunge 200.000 firme

La petizione sul sito change.org che richiede a gran voce la realizzazione della versione PC di GTA V ha superato quota 200.000 firme. Al momento di scrivere questo articolo siamo a quota 210.000 quasi, con ancora 90.000 firme circa richieste per raggiungere l’obiettivo finale delle 300.000.


A febbraio le firme erano 150.000 mentre nel mese di novembre scorso erano già 100.000. Secondo il co-fondatore di Rockstar Games, Dan Houser, la versione PC di GTA V è in considerazione da parte degli sviluppatori, anche se questo è tutto ciò che la software house ha detto sul progetto.

La petizione dice che è un grande peccato che GTA V non sia previsto per PC, specialmente dal momento che da sempre la comunità di modding dei vari GTA per PC è stata molto attiva. Ricordiamo comunque che la versione PC di GTA IV uscì otto mesi dopo la versione console nell’ormai lontano 2008. Appena poco più di una settimana fa erano comparsi online nuovi rumors sulla possibile versione PC di GTA V, infatti sulle pagine di Amazon.de era stata pubblicata la pagina dedicata alla versione Windows del titolo.

GTA 5 TRAILER GAMEPLAY

Rockstar Games ha confermato ufficialmente che la versione Xbox 360 di Grand Theft Auto V sarà rilasciata in due dischi, aggiungendo però che i giocatori non dovranno scambiare i dischi mentre si gioca. Il primo disco di Grand Theft Auto V includerà un’installazione obbligatoria di 8 GB, che quindi devono essere disponibili sull’hard disk della console, altrimenti bisognerà usare una penna USB esterna, la quale deve essere almeno USB 2.0 e con velocità di lettura di 15 MB/s ed ovviamente formattata per essere compatibile con Xbox 360. Come indicato da Rockstar, una nuova penna USB è indicata per avere le migliori performance. Una volta installato il gioco sarà giocato solamente inserendo il secondo disco nella console. La versione PlayStation 3 invece sarà rilasciata su un unico Blu-Ray, ma anche in questo caso ci sarà un’installazione obbligatoria di 8 GB, che sarà eseguita al primo avvio del titolo.

L’uscita di GTA V è fissata per il prossimo 17 settembre per Xbox 360 e PS3.

Lascia un commento