GTA 5 su PC in arrivo ad inizio 2014

Home » GTA 5 » GTA 5 su PC in arrivo ad inizio 2014

Grand Theft Auto V sarà rilasciato su PC all’inizio del 2014, secondo quanto riportato nelle scorse ore dal sito Eurogamer. Citando diverse fonti del settore, il noto sito web di videogiochi suggerisce che la versione per PC di GTA V sarà rilasciata da Rockstar Games durante il primo trimestre del prossimo anno.


La tempistica ricalca quanto visto anche nel caso di Grand Theft Auto IV, rilasciato su console nel mese di aprile del 2008 ed arrivato in versione PC durante il mese di dicembre dello stesso anno. Appena ieri anche Intel aveva dichiarato che GTA V arriverà su PC quasi certamente, spiegando che il ritardo secondo lui è solamente una scelta di marketing.

Dal lancio su Xbox 360 e PlayStation 3, avvenuto lo scorso 17 settembre, GTA V ha infranto tutti i record, facendo guadagnare a Rockstar Games 1 miliardo di dollari nei soli primi tre giorni. La petizione su Change.org per portare il titolo su PC ha già superato le 600.000 firme.

In GTA sono presenti tantissimi animali, da gabbiani a pesci, passando per conigli e cerbiatti, scoiattoli e orsi, tartarughe e topi di fogna, puma e coyote, cani e mucche, lupi e squali ecc. Tutti gli animali possono anche essere cacciati, pure quelli che vivono in acqua. Sono presenti oltre venti tipologie di potenziamenti per le armi, dai mirini telescopici ai puntatori laser, dalle flashlight ai silenziatori, passando per cartuccere maggiorate, travestimenti personalizzati e molto altro. È possibile guidare oltre 200 veicoli diversi, di tutti i tipi: dalle biciclette a due ruote ai bombardieri a quattro eliche, auto da corsa, navi, carri armati e camion di ogni dimensione. Tutti i veicoli inoltre possono essere personalizzati.

Lascia un commento