Alan Wake per PC confermato da Remedy per il Q1 2012

Home » alan wake » Alan Wake per PC confermato da Remedy per il Q1 2012

Remedy ha da poco annunciato che Alan Wake arriverà anche su PC nel primo trimestre del 2012, proprio nello stesso periodo in cui uscirà anche lo spin-off per Xbox Live Arcade chiamato Alan Wake’s American Nightmare.

La versione per computer di Alan Wake, uscito su Xbox 360 nel maggio del 2010, includerà già i dlc The Signal e The Writer.


Alan Wake per PC era in fase di sviluppo insieme alla versione 360 fin dall’annuncio del gioco avvenuto all’E3 2005, in seguito però Microsoft Game Studios ha deciso di mettere da parte la versione per mouse e tastiera per concentrarsi su quella console.

Per il momento non si sa ancora chi pubblicherà il gioco, se la software house Remedy stessa oppure ancora Microsoft Game Studios. L’annuncio ufficiale di Remedy segue di poche ore la scoperta nei registri di Steam di una voce relativa proprio ad Alan Wake.

TRUCCHI ALAN WAKE

Matias Myllyrinne, il capo della software house finlandese, aveva dichiarato lo scorso anno che se fosse arrivata una versione per PC avrebbe dovuto rispettare gli standard imposti dalla versione console. Non si sa ancora se Alan Wake supporterà le DirectX 11 oppure se farà ancora affidamento sulle DirectX 10.

Insieme all’annuncio ufficiale del lancio della versione PC di Alan Wake è stata pubblicata anche la prima immagine.

Lascia un commento