Assassin’s Creed: Revelations [PS3, Xbox 360, PC]

di Alessandro Bombardieri 5

Assassin's Creed: Revelations uscirà a novembre...

Assassin’s Creed: Revelations è un videogioco della serie di Assassin’s Creed, sviluppato e pubblicato da Ubisoft. Il gioco uscirà nel mese di novembre 2011 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Revelations è il quarto titolo principale della saga e sarà molto importante a livello di trama, perchè si ricongiungerà con tutti i primi tre capitoli. Infatti saranno presenti come personaggi giocabili Altair, Desmond e Ezio Auditore.

STORIA
Assassin’s Creed: Revelations permetterà di giocare come Altair ibn La-Ahad, Ezio Auditore da Firenze e Desmond Miles. Ezio, che nel gioco avrà 52 anni, si troverà a Costantinopoli, la moderna Istanbul, dove ci saranno quattro distretti: Constantin, Beyazid, Imperial and Galata. Ma non si limiterà a questo l’ambientazione, perchè sarà presente anche la Cappadocia, una regione sempre della Turchia, molto importante durante il periodo dell’Impero Ottomano.
Il gioco proseguirà anche la storia di Desmond ai giorni nostri, seguendo quanto successo in Brotherhood, il terzo capitolo. Desmond tornerà nell’Animus dopo aver scoperto una modalità chiamata Black Room che gli permette di ricomporre i pezzi del suo passato; la missione di Ezio infatti sarà quella di trovare alcuni sigilli contenenti le memorie di Altair.

GAMEPLAY
Anche Revelations proporrà il classico stile di gioco di Assassin’s Creed con un’impostazione open world. Faranno la loro comparsa però diversi nuovi accessori, come l’interessante hookblade, una sorta di rampino che può essere usato sia come arma che come mezzo per spostarsi tra le mura delle città in maniera più veloce. Inoltre ci saranno 300 nuove diverse varietà di bombe.
La visione dell’Aquila subirà un aggiornamento: sarà possibile concentrarsi su un personaggio per vedere dove è stato in precedenza e stimare verso dove si muoverà. In questo modo si potranno preparare trappole o imboscate.
Il concetto delle Torri di Borgia sarà ampliato creando il Covo degli Assassini di Istanbul, che potranno diventare nostri eliminando i Templari che le proteggono. Potremo poi addestrare truppe per difenderle o darle in mano a dei Maestri Assassini. Questi Covi potranno anche essere abbelliti e migliorati per agevolare gli spostamenti.

TECNICA
In Assassin’s Creed: Revelations debutta una nuova tecnica di motion capture per le espressioni facciali ed i movimenti dei personaggi, chiamata Mocam.

MULTIPLAYER
Anche in Revelations sarà presente la componente online. In questo titolo però ci sarà una trama anche nel multiplayer, molto ben narrata. A differenza di Brotherhood i giocatori potranno creare i propri personaggi preferiti, personalizzando l’aspetto e le armi. Potranno anche essere create delle gilde.

TROFEI E OBIETTIVI ASSASSIN’S CREED REVELATIONS

TRUCCHI ASSASSIN’S CREED REVELATIONS

TEASER VIDEO
Ubisoft ha pubblicato cinque teaser video per Assassin’s Creed: Revelations, che potete vedere qui sotto nell’ordine.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>