L.A. Noire per Playstation 3 e xBox 360

di Gianluca Bruno 2

L.A. Noire, il nuovo gioco Rockstar games è quasi pronto a lasciare il segno n

L.A. Noire è un action-adventure open-world e free-roaming che riprende il filone di videogiochi in stile noir che ha fatto la fortuna di titoli come la trilogia di Max Payne. Sviluppato dal Team Bondi in congiunzioine con Rockstar Games e pubblicato dalla stessa casa di Grand Theft Auto per Playstation 3 e per xBox360 arriverà sugli scaffali europei non prima del 20 maggio.

LA STORIA
L.A. Noire è ambientato nel 1947 in una Los Angeles in perfetto stile post-bellico, dove crimine, droga e violenza sono la normalità di una città con più ombre che luci; il giocatore vestirà i panni di Cole Phelps, reduce di guerra e ora al servizio del Dipartimento di Polizia. La storia si attorciglia attorno ad una serie di efferati omicidi e porterà il giocatore ad affrontare una serie di sfide e misteri via via sempre più complicati. L.A. Noire si incentra tutto o quasi su un ben riuscito mix di raccapriccianti scene del crimine, raccolta prove, interrogatori e sparatorie.

TECNICAMENTE SPLENDIDO

Visivamente splendido, L.A.Noire può essere considerato a tutti gli effetti uno dei livelli più alti raggiunto dalla grafica digitale. Non tanto per la tecnica ma sopratutto per una sensazione cinematografica regalata da una magistrale recitazione virtuale, incentrata tutta sui movimenti del volto e del corpo e su come le mani vengano realisticamente usate per gesticolare.
Altro punto tecnico di livello assoluto è il doppiaggio, sfortunatamente solo in inglese (noi ci dobbiamo accontentare dei sottotitoli), assolutamente tra i migliori mai visti e con un lip sync praticamente perfetto.

Le scene del crimine e gli interni risultano molto particolareggiati e curati nei minimi dettagli, non a caso quelli di Rockstar hanno usato foto reali di repertorio che la Polizia di Los Angeles e i fotografi del tempo scattarono nel 1947. Caratteristica fondamentale per un gioco di questo tipo dove gli indizi e le prove non devono sembrare forzatamente inserite nel fondale. Unica piccola pecca gli esterni della città, forse meno curati del resto del gioco ma che non compromette nulla di quello che restiamo convinti diventerà uno dei giochi must di questo 2011.

GUIDA L.A. NOIRE

Obiettivi e trofei LA Noire

TRUCCHI L.A. NOIRE

I TRAILER DI LANCIO

L.A. Noire Trailer Ufficiale #3 (Italiano)

L.A. Noire – Gameplay Trailer 2 (Italiano)

L.A. Noire – Primo Trailer (Italiano)

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>