Metal Gear Rising Revengeance data di uscita rivelata: debutta il 19 febbraio

Home » Metal Gear » Metal Gear Rising Revengeance data di uscita rivelata: debutta il 19 febbraio

Konami ha annunciato ufficialmente tramite la sua pagina Facebook la data di uscita di Metal Gear Rising: Revengeance. Il nuovo titolo della serie Metal Gear arriverà sugli scaffali dei negozi in Nord America il 19 febbraio 2013, mentre in Europa l’uscita avverrà due giorni dopo, il 21 febbraio.

In precedenza la data di uscita di Metal Gear Rising: Revengeance era stata fissata per un generico “inizio 2013“, ma ora la data è finalmente stata svelata, insieme ad un altro interessante dettaglio relativo alla demo del titolo.


Metal Gear Rising Revengeance è in sviluppo presso gli studi di Platinum Games (Bayonetta, Mad World), uscirà per Xbox 360 e PlayStation 3. La storia del gioco è stata spostata rispetto all’idea iniziale: in origine la trama sarebbe dovuta essere stata ambientata prima degli eventi di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, mostrando gli eventi che hanno portato alla trasformazione di Raiden nell’ultimo capitolo della saga principale. Quando Platinum Games fu unita al progetto la timeline fu spostata diversi anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid 4, in un tempo in cui i cyborg sono diventati parte integrante del mondo.

LISTA TROFEI MGS4

Sempre secondo i progetti iniziali Metal Gear Solid: Rising sarebbe dovuto essere un mix di gameplay stealth ed action, invece Revengeance si concentrerà solamente sulla parte action. Non a caso la denominazione Solid nel titolo è stata tolta, per distaccare il gioco dalla serie principale Metal Gear Solid.

Non dovremo aspettare fino a febbraio del prossimo anno però per provare con mano il nuovo Metal Gear Rising: Revengeance, infatti una demo del titolo sarà inclusa in Zone of the Enders HD Collection, che è atteso per il debutto verso la fine di quest’anno.

Lascia un commento