The Cave annunciato per inizio 2013

Home » The Cave annunciato per inizio 2013

Il nuovo progetto di Ron Gilbert, sviluppatore di Monkey Island, e lo studio Double Fine sarà un gioco a scorrimento laterale chiamato The Cave. L’uscita è prevista per l’inizio del 2013, il gioco sarà pubblicato da Sega e sarà rilasciato su Xbox Live Arcade, PlayStation Network e PC.

Le prime indiscrezioni relative ad un progetto di Double Fine chiamato The Cave erano emerse già nello scorso mese di febbraio, quando lo sviluppatore registrò il nome.


In The Cave il giocatore vestirà i panni di sette avventurieri molto particolari, ognuno contraddistinto da una propria personalità e da proprie abilità. Per ora i dettagli sono molto scarsi sul titolo ma Sega ha svelato che i giocatori incontreranno un parco divertimenti sotterraneo, un castello medievale, ed anche un missile balistico intercontinentale.

OBIETTIVI MONKEY ISLAND 2

Nel mese di marzo Sega annunciò il suo piano di rilancio che passava dal rilascio costante di giochi in digital delivery. Il senior vice president of digital business Haruki Satomi ha detto che il rilascio di The Cave fa già parte del nuovo piano strategico della software house.

Insieme a queste prime informazioni su The Cave è stato pubblicato online anche il primo trailer, che potete vedere qui sotto:

Lascia un commento