Tomb Raider per PS3, Xbox 360 e PC

di redazione Commenta

Tomb Raider uscirà nell'autunno del 2012...

Tomb Raider è un gioco action-adventure della storica saga omonima, il nono capitolo della serie. Tomb Raider è pubblicato da Square Enix e sviluppato da Crystal Dynamics.

Il gioco non sarà collegato direttamente ad altri capitoli della serie Tomb Raider, piuttosto sarà una sorta di reboot della serie, nel quale verranno raccontate le origini della protagonista, Lara Croft.

Tomb Raider sarà pubblicato per le principali piattaforme di gioco PlayStation 3, Xbox 360 e PC, nell’autunno del 2012.

STORIA
Lara Croft, 21 anni, fresca di studi, ed in cerca di antichi relitti, accetta di imbarcarsi sulla nave Endurance, comandata dal Capitano Conrad Ronrad Roth, ex commando della Marina Reale, famoso per i suoi metodi poco ortodossi di ottenere le cose. L’obiettivo del viaggio sono dei relitti persi al largo del Giappone. Prima di poter arrivare a destinazione però, una tempesta spezza in due l’Endurance, facendo naufragare Lara e gli altri sopravvissuti su un’isola sconosciuta.
Lara su quest’isola troverà dei nativi che sembrano essere, insieme all’isola, i punti fermi della trama di Tomb Raider.

GAMEPLAY
Tomb Raider inizia con Lara Croft priva di armi, strumenti e cose essenziali come cibo e acqua. Il giocatore dovrà trovare tutto il necessario per sopravvivere sull’isola… Alcune zone dell’isola saranno bloccate finchè Lara non imparerà nuove abilità tramite uno speciale sistema chiamato “skill system”, o fino a quando non troverà l’equipaggiamento necessario per proseguire.
Sull’isola ci saranno dei campi base, luoghi dove la nostra Lara potrà unire assieme oggetti per crearne di nuovi, migliorare le sue abilità e viaggiare in maniera veloce da una parte all’altra dell’isola.
Ci sarà inoltre maggiore enfasi sui combattimenti, e nel nuovo Tomb Raider la mira delle armi sarà manuale.
Sarà introdotto “l’istinto di sopravvivenza“, che Lara potrà sfruttare anche per risolvere enigmi, facendo illuminare parti utili degli oggetti. I puzzle saranno più complessi di quelli dei precedenti capitoli.

SVILUPPO
Dopo Tomb Raider: Underworld, una parte del team di Crystal Dynamics si è dedicata allo spin-off Lara Croft and the Guardian of Light, mentre un’altra parte si è messa al lavoro sul nono capitolo Tomb Raider.
Il primo comunicato ufficiale di Square Enix, ad annunciare il gioco, è uscito nel mese di dicembre 2010. Agli inizi di giugno è stato pubblicato il primo trailer, mentre all’E3 2011 è stata mostrata la prima demo di gameplay.

TRAILER E3 2011

DEMO E3 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>