Diablo 3 su console next-gen nel 2014

Home » Diablo 3 » Diablo 3 su console next-gen nel 2014

Diablo III sarà lanciato sulle console di prossima generazione solamente nel corso del 2014, secondo quanto annunciato ufficialmente da Blizzard Entertainment nelle ultime ore, per bocca degli sviluppatori del gioco.


Le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 arriveranno il prossimo 3 settembre, attualmente il titolo è annunciato solamente per PS4 ma sicuramente arriverà anche su Xbox One, dal momento che si parla di console next-gen al plurale. Il Game director Josh Mosqueira e i designers Travis Day e Wyatt Cheng hanno detto che lanciare il titolo nel 2014 permetterà di aggiungere funzioni speciali per le versioni in questione. Blizzard già in precedenza aveva affermato che la versione PS4 di Diablo III sfrutterà il touchpad presente sul DualShock 4 per la gestione dell’inventario. I designers nell’intervista hanno anche confermato che non esiste l’intenzione di portare il gioco su console portatili.

TRUCCHI DIABLO 3

A differenza della versione PC del gioco, Diablo III per console non richiederà l’accesso costante ad internet. Diablo III ha fatto il suo debutto ufficiale per Microsoft Windows e Mac OS X nel mese di maggio 2012, alla fine di dicembre dello scorso anno il gioco aveva venduto oltre 12 milioni di copie. Secondo il pensiero di Mike Morhaime, CEO di Blizzard Entertainment, la versione console di Diablo III proporrà un’esperienza epica anche per i giocatori di console, quando il titolo sarà rilasciato all’inizio del prossimo mese di settembre.

Diablo III per console proporrà modalità single player e multiplayer, con la possibilità di giocare fino a 4 giocatori contemporaneamente sullo stesso schermo o tramite PlayStation Network o Xbox Live.

Lascia un commento