Il nuovo DMC sarà sviluppato dagli studio Ninja Theory, già conosciuti per Enslaved e Heavenly Sword.
La software house giapponese insieme all’annuncio ha pubblicato online il primo bellissimo trailer e sei immagini, oltre all’artwork del protagonista.
Nel trailer vediamo un Dante più giovane di quello che siamo abituati a conoscere ed anche diverso fisicamente, intrappolato in quello che sembra essere un istituto psichiatrico.
Subito dopo il trailer torna su un Dante in azione, con le classiche due pistole e la spada. In seguito un robot chiede al protagonista il suo nome, ed egli conferma di chiamarsi Dante, prima di lasciarsi cadere da un edificio…
Il capo dello sviluppo di Capcom ha dichiarato che è assolutamente ancora troppo presto per dare una data d’uscita del gioco, ma la software house ha confermato che uscirà solamente per PlayStation 3 ed Xbox 360.
Stando a quanto detto dai ragazzi di Ninja Theory il primo Devil May Cry è stato fonte di grande ispirazione per questo capitolo, nel quale però troviamo un Dante che sembra essere più al passo coi tempi, per piacere maggiormente anche al pubblico occidentale.
Il direttore della supervisione Hideaki Itsuno ha detto che questo sarà il migliore Devil May Cry possibile da realizzare…
1 commento su “DMC Devil May Cry annunciato ufficialmente al TGS”