Final Fantasy XIII-2 annunciato per PS3 e 360

di Alessandro Bombardieri 2

Square Enix ha appena annunciato Final Fantasy XIII-2 per PlayStation 3 e Xbox 360...

Square Enix ha appena annunciato Final Fantasy XIII-2 per PlayStation 3 e Xbox 360 durante un evento speciale in Giappone della software house.

Il direttore di Final Fantasy XIII, Motomu Toriyama, dirigerà anche il seguito, mentre Yoshinori Kitase ricoprirà ancora il ruolo di producer.

Nel corso dell’evento organizzato dalla Square Enix, è stato presentato un nuovo personaggio che affiancherà Lightning, così come è stato presentato al pubblico il logo ufficiale di Final Fantasy XIII-2, che potete vedere in apertura di articolo.

Secondo quanto annunciato da Square Enix, molto poco a dire il vero, Final Fantasy XIII-2 uscirà nel 2011 in Giappone, mentre non esiste ancora una data per i mercati europeo ed americano.

Già da qualche giorno si vociferava della possibilità di un Final Fantasy XIII-2. Il sito Supererogatory aveva scoperto che Square Enix aveva registrato il dominio internet per Final Fantasy XIII-2, e non aveva sbagliato.

La compagnia incaricata da Square Enix di registrare il dominio aveva registrato il sito finalfantasy13-2game.com. Se forse fino a qualche ora fa poteva sembrare anche una mossa cautelativa, ora sappiamo per certo che non lo era.

Ricordiamo che già nel 2003, Square Enix, in assoluto per la prima volta, creò un capitolo di Final Fantasy che era il seguito diretto di un altro gioco. Stiamo parlando ovviamente di Final Fantasy X e relativo Final Fantasy X-2 per PlayStation 2.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>