Final Fantasy VIII torna su PC

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nonostante il fatto che Final Fantasy VII per PC sia disponibile ormai da molti anni, Square Enix un paio di mesi fa ha deciso di rilasciare una versione rimasterizzata del titolo con con qualche miglioramento nel gameplay, l’aggiunta degli obiettivi sbloccabili e il supporto ai più recenti sistemi operativi.


Purtroppo quest’ultima versione di Final Fantasy VII non ha portato aggiornamenti alla grafica, ma questo non sembra aver fermato la strategia di Square Enix, che adesso è pronta per rilasciare una nuova versione di Final Fantasy VIII per PC.

Già lo scorso mese di marzo online erano trapelati gli obiettivi sbloccabili di Steam di Final Fantasy VIII, anche se ad oggi non è ancora stato confermato ufficialmente il gioco in versione rimasterizzata. Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale da parte di Square Enix, la rivista giapponese Famitsu ha annunciato che una nuova versione di Final Fantasy VIII per PC arriverà fra non molto. Secondo la rivista nipponica, questa nuova versione di Final Fantasy VIII proporrà miglioramenti al gioco come successo proprio per Final Fantasy VII, ed ovviamente saranno aggiunti anche gli achievements.

TRUCCHI FINAL FANTASY XIII-2

Facciamo un po’ di storia: Final Fantasy VIII è un videogioco di ruolo prodotto da Square nel 1999, si tratta dell’ottavo titolo della serie di Final Fantasy, è stato il primo ad essere tradotto in italiano. È stato distribuito in due versioni, per PlayStation e per PC. Dal 4 febbraio 2010 è possibile scaricare Final Fantasy VIII per PlayStation 3 e PlayStation Portable tramite PlayStation Network. Il gioco ha venduto oltre 8.150.000 di copie in tutto il mondo ed è il secondo Final Fantasy per volume di vendite, dietro a Final Fantasy VII.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>