Final Fantasy XIII-2 uscita

Home » final fantasy XIII » Final Fantasy XIII-2 uscita

Square Enix ha annunciato le date di uscita ufficiali di Final Fantasy XIII-2, il sequel di Final Fantasy XIII, uscito nel 2009. Il nuovo capitolo della saga di Final Fantasy arriverà il 31 gennaio 2012 in Nord America, il 3 febbraio in Europa. In Giappone il seguito di Final Fantasy XIII debutterà già il 15 dicembre 2011 come da tradizione.

Nella Terra del Sol Levante sarà venduta anche una speciale PS3 da 320 GB chiamata Lightning Edition Ver. 2, non si sa ancora se questa speciale console Sony sarà poi esportata anche al di fuori del Giappone.

Final Fantasy XIII-2 uscirà sia per PlayStation 3 che Xbox 360, è ovviamente un gioco di ruolo, sviluppato da Square Enix Product Development Division 1 e pubblicato da Square Enix. La trama racconta di Lightning, la protagonista di Final Fantasy XIII, che tre anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, scompare in un mondo sconosciuto.

La sua sorella più giovane Serah Farron, già presente anche lei nel XIII, ed un ragazzo chiamato Noel Kreiss, andranno alla ricerca di Lightning. Square Enix Europe ha dichiarato che Final Fantasy XIII-2 supera Final Fantasy XIII sotto ogni aspetto e che avrà un sistema di combattimento evoluto rispetto all’originale.

Final Fantasy XIII-2 sarà diretto dal veterano Motomu Toriyama, che nel corso di un’intervista ha detto che il XIII-2 sarà ancora più scuro e misterioso del XIII.

FINAL FANTASY XIII-2 DEMO DOWNLOAD

FINAL FANTASY XIII-2 TROFEI E OBIETTIVI

Lascia un commento