Final Fantasy XII HD potrebbe diventare realtà

di Alessandro Bombardieri Commenta

Secondo quanto dichiarato da Yoshinori Kitase di Square Enix, potrebbero arrivare altre versioni in HD dei passati titoli della serie Final Fantasy, ed in pole position c’è Final Fantasy XII, capitolo uscito nel 2006 (2007 in Europa) su PlayStation 2.


Come sottolineato però dallo stesso Kitase, è una questione di business, perciò prima di poter pensare ad una riedizione HD di Final Fantasy XII, bisognerà vedere come sarà accolta dagli utenti la versione in alta definizione di Final Fantasy X, già confermata ufficialmente insieme a quella di Final Fantasy X-2.

Nello scorso mese di marzo Square Enix aveva confermato ufficialmente che la versione per PlayStation 3 di Final Fantasy X HD sarà venduta insieme anche a Final Fantasy X-2 HD, in un bundle contenente entrambi i giochi rimasterizzati in alta definizione. Square Enix ha annunciato in maniera ufficiale che il bundle con Final Fantasy X e X-2 HD sullo stesso disco sarà reso disponibile in tutto il mondo per PS3, però le versioni per PlayStation Vita di Final Fantasy X e X-2 HD saranno vendute separatamente.

TRUCCHI DISSIDIA FINAL FANTASY

Final Fantasy X fece il suo esordio in Giappone il 19 luglio 2001 su PlayStation 2, mentre in Europa arrivò solamente il 24 maggio 2002. Il seguito Final Fantasy X-2 fu rilasciato in Giappone il 13 marzo 2003 sempre per PS2, invece nel Vecchio Continente debuttò il 20 febbraio 2004. Per molti anni Final Fantasy X e X-2 sono stati i punti di riferimento per il genere dei giochi di ruolo giapponesi su console, non a caso il successo, in particolare del X, è stato enorme in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>