SimCity ritorna nel 2013

Home » SimCity » SimCity ritorna nel 2013

SimCity tornerà su computer (PC e Mac) nel corso del 2013, come già riportato nei giorni scorsi da alcuni rumors. Durante un evento della Game Developers Conference, Electronic Arts ha confermato in maniera ufficiale che lo studio Maxis è al lavoro su un nuovo titolo della serie di SimCity, che sarà rilasciato il prossimo anno.

Stando a quanto dichiarato da EA, Maxis sta realizzando il nuovo SimCity usando il motore grafico GlassBox, che permetterà di inserire numerose novità per la serie, inoltre sarà il primo SimCity completamente in 3D.


EA ha fatto inoltre notare che il nuovo SimCity porrà l’accento sulla gestione delle risorse, che con il progredire dello sviluppo della città potrebbero venire meno, causando non pochi problemi, come è possibile vedere anche nel trailer di presentazione rilasciato insieme all’annuncio. Potrebbe per esempio andare via la corrente da tutta la città, costringendo il giocatore a trovare una soluzione per riportare l’elettricità.

È stata confermata anche la modalità multiplayer, che sarà composta sia da una componente competitiva sia da una cooperativa. Anche nel gioco online la gestione delle risorse sarà molto importante.

SIMCITY 5

Su Origin è già possibile pre-ordinare il gioco, che viene venduto per ora a 60 dollari nella versione limited edition e 80 dollari nella versione digital deluxe. La limited edition introdurrà supereroi ed i cattivi così come oggetti misteriosi. Nella digital deluxe oltre a questo ci saranno anche nuovi set per città a tema inglese, francese e tedesco.

http://youtu.be/kztNWdhRdnw

Lascia un commento