SimCity 5 previsto per il 2013

Home » SimCity 5 previsto per il 2013

Il prossimo anno arriverà un nuovo titolo nella saga di SimCity, se quanto riportato dalla rivista tedesca GameStar dovesse rivelarsi accurato.

Il quinto capitolo di SimCity sarà sviluppato sempre dalla software house Maxis, la stessa dei titoli precedenti. Lucy Bradshaw, una sviluppatrice di Maxis, parlando con questa rivista tedesca ha confermato che il nuovo titolo è in fase di sviluppo.


Ha fatto inoltre notare che il lavoro sulle serie di Spore e The Sims non ha permesso di rivelare SimCity 5 prima. La rivista sostiene che SimCity 5 sfrutterà un motore grafico completamente nuovo chiamato Glassbox, che supporterà il multiplayer, che avrà edifici aggiornabili e strade non lineari.

TRUCCHI THE SIMS 3

Interrogata sulla notizia tuttavia Electronic Arts ha preferito non rispondere, senza confermare ma senza nemmeno smentire la news.

Tuttavia la prossima settimana Maxis ed EA terranno un importante evento alla Game Developers Conference 2012. Il sito web dell’evento è stato aggiornato di recente con la notizia che il vincitore dell’Academy Award Davis Guggenheim (An Inconvenient Truth, Deadwood) ed il fondatore e CEO di Charity Water, Scott Harrison, parleranno durante l’evento.

Lascia un commento