Sony pronta a sviluppare una periferica in stile Kinect?

di Gtuzzi Commenta

Sony sarebbe pronta allo sviluppo di una periferica simile al Microsoft Kinect.


Nel corso degli ultimi anni una delle novità più importanti in campo videoludico è, senza ombra di dubbio, rappresentata dall’introduzione delle cosiddette periferiche di movimento, a partire dal Wii Mote di Nintendo fino al PlayStation Move realizzato da Sony, ma il punto più alto è sicuramente rappresentato dal dispositivo Kinect, che è stato sviluppato dal marchio Microsoft in seguito a diversi anni di sviluppo.
Il dispositivo Kinect è stato realizzato in modo tale da non dover necessitare di controller, dal momento che sono sufficienti i movimenti del proprio corpo, sfruttando un’adeguata telecamera integrata che permette di effettuare la scansione della sagoma dell’utente ed è in grado di riconoscerne i movimenti, applicandoli di conseguenza ai personaggi dei videogiochi che supportano tale dispositivo.

DEAD SPACE 3 NUOVO TRAILER
E’ superfluo aggiungere che una novità di questo tipo ha sicuramente attratto un gran numero di utenti, che sono stati rapiti dalla bellezza e dalle innovazioni che caratterizzano questo dispositivo di controllo: secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni che si sono diffuse sul web, pare proprio che un dispositivo del genere possa essere sviluppato ben presto anche da Sony, una delle principali concorrenti di Microsoft nel settore videoludico.

GTA V SVELATE NUOVE FOTO

Il publisher nipponico, infatti, avrebbe preso la decisione di brevettare un innovativo dispositivo di movimento che fonda il suo funzionamento sui movimenti del corpo, ma a differenza di tutti gli accessori simili, dovrebbe avere la capacità di analizzare a fondo tali movimenti, compresa addirittura la profondità della stanza in cui si gioca, basandosi sui suoni che vengono realizzati.
Per poter conoscere se tutte queste indiscrezioni verranno confermate da Sony, tutto ciò che bisogna fare è attendere delle novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>