World of Goo per iPad entro Natale

di Alessandro Bombardieri Commenta

World of Goo per iPad è proprio ora in fase di approvazione da parte di Apple...

Più o meno un anno fa, la software house 2D Boy annunciò che sarebbe stato rilasciato World of Goo anche per iPhone, poi però non se ne fece più nulla.

Ora i ragazzi del team di sviluppo del bellissimo World of Goo hanno annunciato tramite il loro blog ufficiale, che la versione prevista su App Store è quella per iPad e non per iPhone come si pensava inizialmente.

Evidentemente il tablet di Apple risponde meglio alle esigenze del gioco, dunque la scelta della 2D Boy è ricaduta sull’iPad.

Secondo quanto si legge online, World of Goo per iPad sarebbe proprio ora in fase di approvazione da parte di Apple, dunque potremo vederlo sull’App Store in tempo per Natale.

Ovviamente con una versione iPad già pronta è molto probabile che più in là arriverà anche una versione per iPhone, come confermato indirettamente dalla software house.

Prima di convertire il gioco per il melafonino però, gli sviluppatori vogliono avere la certezza che il gioco giri bene sull’iPad.

Inoltre la versione per iPad include una modalità multiplayer molto speciale, che sfrutta le funzioni multitouch del dispositivo, infatti il gioco è in grado di riconoscere ben 11 dita in contemporanea. Sì, 11…

Per chi non lo sapesse, World of Goo è un puzzle game uscito nel 2008 in origine per Wii e PC, molto carino, che ha vinto anche diversi premi come “gioco dell’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>