GTA 3 ritorna su iOS e Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

GTA 3 tornerà su dispositivi mobile per festeggiare i 10 anni del gioco...

Rockstar ha annunciato una versione per dispositivi mobile di Grand Theft Auto III, per festeggiare il decimo anniversario del gioco, che cade il 22 ottobre prossimo. La 10th anniversary edition uscirà per alcuni “selezionati” dispositivi con sistemi operativi iOS e Android.

La lista completa dei dispositivi supportati (che potete trovare in fondo all’articolo) suggerisce che i requisiti hardware del gioco saranno molto alti, tanto che GTA 3 non sarà compatibile con iPhone 4 ma solo con il recente iPhone 4S.


Inoltre Rockstar per celebrare il decimo anno dall’uscita di GTA 3 per PS2, ha deciso di realizzare una speciale action figure di Claude, il protagonista del gioco, in scala 1:6, che sarà venduta al prezzo di 150 dollari. Questa action figure ripropone Claude nei minimi particolari, con tanto di tuta della prigione. Anche il suo arsenale è ricreato nei minimi particolari.

GTA 3 è il secondo gioco di Rockstar che arriverà anche su dispositivi mobile, infatti non molto tempo fa la software house aveva già annunciato una nuova versione in HD per mobile di Max Payne, anche lui uscito nel 2001 e quindi al decimo anniversario.

Dispositivi compatibili con Grand Theft Auto III

Apple iOS: iPad 2, iPhone 4S
Android smartphones: X2, HTC Evo 2, LG Optimus 2X, Samsung Galaxy S2, Motorola Atrix
Android tablets: Acer Iconia, Asus Eee Pad, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab 10.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>