Conferenza Nvidia: presentate le nuove GPU serie 3000

di pask Commenta

Alte prestazione per la nuova serie di schede video geforce da casa nvidia. Tutta la conferenza ed i dettagli qui.

Se vi siete persi la conferenza Nvidia e tutte le novità relative al mondo hardware pc, in relazione alle schede video, beh ci pensiamo noi! Presentate durante la conferenza le nuove “bestioline” targate RTX serie 3000 e ce n’è davvero per tutti i gusti.

GeForce RTX 3070 da 8gb

Questa è l’unica che non viene mostrata a video, ma sappiamo per certo come ovvio che sia, che farà parte di quel range di schede destinate ad un pubblico di gamer appassionati delle prestazioni basilari anche se dalla potenza e dai componenti che TUTTE le gpu avranno c’è ben poco di base da raccontare. Ognuna offrirà prestazioni adeguate ai suoi possessori che davvero non dovranno scendere a compromessi, nemmeno con i modelli più “low”. Il costo dovrebbe essere di 600$

GeForce RTX 3080 da 10gb

Qui parliamo di prestazioni ultra stabili per tutti i gamer che giocano fino a risoluzioni 4k con 60fps garantiti. Gli effetti del RayTracing faranno lavorare a pieno regime questa bestiolina della serie 3000 che promette grandi cose. Il costo dovrebbe aggirarsi sugli 800$ quindi per chi non vuole spendere il doppio va più che bene.

GeForce RTX 3090 da 24gb

Ed eccoci qui! Con un prezzo di ben 1600$ stimati la madre di tutte le serie 3000. La scheda che promette prestazioni senza dover scendere a NESSUN compromesso. Si parla di 8k e 60fps stabili con RayTracing e tutto quello di attivabile possibile inserito. Chiaramente questa scheda è destinata ad un pubblico di appassionati che si ritroverà tra le mani una bestia che sarà difficilmente sfruttabile a pieno regime a meno che non siate dei dataminer. Curioso vedere come durante la conferenza venga tirata a sorpresa fuori dal fornello, come a dire “preparatevi a scaldare i motori dei vostri pc, qua le prestazioni saranno bollenti” inteso chiaramente per la potenza.

Le schede sono tutte dotate di supporto al PCi express 4.0 e con uscite video video HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4a. Anche il sistema di raffreddamento a doppia ventola è uguale per tutti i modelli delle GeForce promettendo una gestione del calore adeguata alla potenza emanata. Voi avete già fatto la vostra scelta? Io con una 1080ti sudo al solo pensiero, seppur senza raytracing restano ancora delle ottime schede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>