Metal Slug Awakening si mostra finalmente in video

di pask Commenta

Ecco quindi il trailer di lancio che mostra il gameplay di una delle saghe videoludiche più conosciute nella storia: Metal Slug!

Dopo una lunga attesa ecco che finalmente Metal Slug Awakening (titolo originale) si mostra in un trailer di gameplay. Il gioco dovrebbe essere una sorta di remake, più qualche nuova aggiunta. La nostalgia per una saga come questa potrebbe essere finalmente sopita grazie a questo titolo.

Il trailer inizia con un viaggio attraverso tre di alcuni iconici livelli del passato: si possono vedere il primo livello del primo capitolo, il livello delle mummie dal secondo capitolo ed il quarto livello sempre del secondo ma anche del capitolo X. Poi si nota una mappa in stile metroidvania che probabilmente farà parte di una modalità di gioco nuova. I livelli si svolgono tra segreti, trappole e boss mai visti sino ad ora, addirittura uno lancia nello schermo la navetta spaziale presente nel finale del secondo ed X capitoli.

C’è qualcosa però che ci fa storcere pesantemente il naso, o meglio almeno un paio: la prima riguarda il comparto grafico che sembra snaturare il fascino dei Metal Slug. Diciamo che la pixel art è sempre stato un marchio di fabbrica che ha contribuito al successo di questa saga, non siamo sicuri che un restyle del genere possa soddisfare le esigenze di fan di lunga data, come anche la scelta di creare questo capitolo solo come Mobile Game. Si spera che in futuro la collaborazione tra TIMI Studios ed SNK possa portare la scelta anche ad altre piattaforme.

Non c’è ancora una data di uscita ma sappiamo che a giugno uscirà una closed beta. Speriamo dunque che la modalità con la mappa stile ‘vania possa regalare uno stimolo anche ai più nostalgici per giocare ed apprezzare anche questo capitolo. Le sezioni di platforming sembrano interessanti ed anche l’aggiunta delle zone segrete che rivelano tesori nascosti potrebbe portare un po’ di appeal. Sicuramente il fatto che uscirà solo per Mobile influenzerà negativamente sulla sua uscita, infatti molti commenti sui vari social in cui è stato annunciato, traspaiono dissapori e delusioni da chi si aspettava sì qualcosa di nuovo ed innovativo, ma non relegato ad una piattaforma che utilizzano solo i ragazzini. Parliamoci chiaro: Metal Slug è una saga che ha alle spalle una fan base adulta e consolidata, che utilizza i cellulari per fare altro e che sicuramente troverà scomodo giocare un titolo del genere. Restiamo però fiduciosi che l’effetto nostalgia possa comunque dare il giusto tributo ad una saga che lo merita sicuramente da sempre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>